Mentre si avvicina il giorno in cui Star Wars Il Risveglio della Forza renderà storia gli incassi stratosferici di Jurassic World e Avengers Age of Ultron, mamma Disney è già un passo avanti alla concorrenza con Il primo spin- off, Rogue One.

E durante il D23 è stato annunciato il primo cambiamento ufficiale:

Ebbene si, la saga parallela di Star Wars perde il nome Anthology e guadagna Story, ma non è tutto, perché ecco arrivare la prima foto ufficiale del film, che potete vedere in testa all'articolo.

Il tono è più cupo e sporco di quanto ci si possa aspettare dalla saga, non a caso la superproduttrice Kathleen Kennedy ha raccontato:

"Rogue One è ambientato prima degli eventi di Una nuova speranza e rappresenta un distacco dai film precedenti, pur contenendo elementi familiari alla saga."

Continua: "Raggiunge nuovi territori, raccontando lo scontro in atto nella galassia dal livello del terreno mantenendo il tono che i fan hanno imparato ad amare. Gareth (Edwards) è un regista innovativo e sono felice all'idea di lavorare con lui e con il cast di grande talento da lui scelto."

E lo stesso Gareth Edwards ha presentato il cast mentre si trovava sul set londinese, raccontando "Abbiamo appena girato la nostra prima scena e stiamo per girare la seconda per cui devo andare. Ma non vedo l'ora di condividere tutto con voi nel 2016."

Ma anche se le riprese sono decollate, non mancano due nuovi arrivi non indifferenti:

Eccoli qui: Mads Mikkelsen, purtroppo libero dagli impegni della cancellata serie Hannibal e Alan Tudyk, volto di culto di Firefly e Dollhouse.

I loro personaggi sono tenuti segreti, ma sappiamo per certo che quello di Tudik sarà in computer grafica, come avvenuto con Lupita Nyong'O in Il risveglio della forza.

Ma si parla insistemente di un altro ritorno, del tutto inaspettato, siete pronti?

Non si tratta di una notizia confermata ma di una "voce interna alla produzione" riportata dal britannico Daily Mail: Grand Moffat Tarkin, con le fattezze del grande Peter Cushing sarebbe un elemento fondamentale nel plot e verrà ricreato interamente in cgi "Con la più complessa e costosa operazione in computer grafica mai vista."

La testata va anche oltre, aggiungendo che Tarkin è "colui che ha creato Darth Vader", anche se rimane tutto da verificare.

Infine, eccovi l'ultimo rumor, intrigante e ovviamente non confermato:

Secondo l'iperattivo sito Latino Review, il personaggio di Felicity Jones sarà nientemeno che la figlia di Boba Fett. Il sito non approfondisce oltre e resta da vedere se il cacciatore di taglie potrebbe avere avuto una figlia trentenne (la Jones ha 31 anni) prima di Una nuova Speranza.

Concludiamo con l'ultimo dettaglio: volete sapere da dove nasce l'idea di Rogue One? Leggete l'inizio della intro di Una nuova speranza, che vedete qui sotto.

Rogue One A Star Wars Story è previsto in arrivo il 16 dicembre 2016, preparatevi a nuove sorprese da una galassia lontana lontana…