Creare un parco divertimenti con dinosauri veri è di fondo un'ottima idea se non fosse che la prima volta un tecnico informatico avido pensa che spegnere tutto per coprire la sua fuga sia un'ottima idea, la seconda il nipote del creatore del parco decide che aprirne uno a San Diego è un progetto del tutto sicuro.
Ma tecnicamente Jurassic World ha funzionato alla perfezione per dieci anni, almeno fino a quando, anche qui, sono arrivate le pessime idee.
Il futuro del parco ora è in dubbio, ma il pubblico non ha esitato a dimostrare il desiderio di tornare a guardare i cari vecchi dinosauri pranzare con gli avventori, facendo totalizzare 1 miliardo 527 milioni 903 dollari (dati box office mojo al 26 luglio) rispetto a un budget di 150 milioni di dollari.
E non solo, Jurassic World è ora il terzo maggiore incasso nella storia del cinema, lasciandosi alla spalle il primo capitolo degli Avengers (1 miliardo 519 milioni, Age of Ultron invece si è assestato su 1 miliardo 393 milioni), alle spalle dei due titoli irraggiungibili made in James Cameron: Titanic (2 miliardi 186 milioni) e ovviamente Avatar (2 miliardi 787 milioni).
Ed ecco arrivare la conferma dalla Universal: il sequel di Jurassic World (al momento senza un titolo ufficiale) è previsto per il 22 giugno 2018, con tre ritorni, due più ovvi, uno leggermente meno.
Tornano i due protagonisti, ovvero Owen (Chris Pratt) e Claire (Bryce Dallas Howard), ma soprattutto torna Colin Trevorrow, il regista del film, al comando però solo della sceneggiatura, di cui si era già occupato per Jurassic World insieme a Derek Connolly.
Di fatto dopo l'uscita del film Trevorrow aveva annunciato che non sarebbe tornato sulla poltrona da regista per il prossimo capitolo, dicendo "Jurassic Park è come Star Wars, registi diversi possono dare un sapore diverso a ogni film. Rimarrò coinvolto, ma non alla regia."
Del resto lo stesso regista aveva dichiarato di avere inserito i semi del sequel all'interno del plot, come sa chi ha visto il film, dimostrando di avere le idee chiare su dove portare la serie e i suoi dinosauri nei prossimi anni.
E probabilmente il riferimento a Star Wars non è stato casuale: voci non ancora confermate indicano Trevorrow alla regia di Star Wars Episode IX.
Non ci sono ancora dettagli sul plot, per cui lo chiediamo a voi: cosa pensate accadrà la prossima volta, tenteranno ancora di riaprire il parco o seguiremo il Dottor Wu (DB Wong) e la davvero ostinata InGen nei loro tentativi di usare i dinosauri come armi da guerra?
La risposta arriverà il 22 giugno 2018.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID