Il prossimo viaggio nello spazio di Ridley Scott è destinato ad arrivare molto lontano, ma esattamente come succede nella realtà, non è ancora arrivato a destinazione.
Anzi, non è ancora nemmeno partito.
The Martian si presenta così: con un canale di YouTube (di cui trovare il link nelle risorse di rete) in cui è possibile il primo video diario di bordo della missione Ares 3, raccontato ai visitatori dall'astronauta Mark Watney, che assomiglia in modo impressionante a Matt Damon.
Ma soprattutto con il trailer ufficiale, che trovate in fondo all'articolo.
Watney racconta: "Mancano sei ore alla partenza, siamo sulla Hermes e i bravi ragazzi della Nasa mi hanno chiesto di presentare alcuni dei membri del team, cosa che sono felice di fare. Per cui benvenuti terrestri, sono Mark Watney e sarò la vostra guida personale sulla Hermes."
Dopo aver pasticciato con la telecamera e fatto ridere qualcuno fuori campo, Watney arriva nella cabina di pilotaggio, dove presenta "Il pilota Rick Martinez (Michael Peña) che come vedete sta usando delle mappe davvero sofisticate per portarci a destinazione."
Anche se poi scopriamo che sta solo controllando il blocchetto degli assegni.
Ecco poi comparire la comandante Melissa Lewis (Jessica Chastain), il medico di bordo Chris Beck (Sebastian Stan), l'astronauta tedesco Alex Vogel (Aksel Hennie), Beth Johanssen (Kate Mara), l'esperta di computer, che è "fott… eccitata all'idea di andare su Marte".
Li vediamo poi in alcuni momenti informali: Beck sta mangiando "qualcosa di masticabile" mentre Vogel non può rinunciare alle salsicce; La comandante cita tre donne che l'hanno ispirata a diventare astronauta: Martinez risponde alla domanda come ci porterai a destinazione dicendo "punti l'uccellino in quella direzione, aspetti 150 giorni e 36 milioni di miglia più tardi dovremmo arrivare su Marte… aspetta, quello è Urano, quello laggiù è Marte."
La Johanssen invece dice "Ehi non dare retta a quello che dicono, tu sei uno di quelli bravi" tra il serio e il faceto. E infatti Watney stesso prima la ringrazia, poi realizza il senso della frase e le dice che ne devono parlare più tardi in privato.
Nell'ultima scena Watney spiega che mancano pochi minuti alla partenza, dice al team "dite arrivederci crew" al che le voci fuori campo ironizzano ripetendo "arrivederci crew" e Watney commenta come siano tutti dei comici mancati, poi saluta gli abitanti della terra, augurando loro che abbiano un buon anno mentre non ci sono e chiede ai Cubs di aspettare a vincere il campionato, al che Martinez fuori campo dice che non sarà un problema.
E conclude che quello che faranno là fuori è a beneficio dell'intera umanità, per poi salutare i genitori e invitarli a mangiare la pizza deep dish (specialità di Boston) da Gino's quando tornerà sulla terra.
O per meglio dire, se tornerà sulla terra…
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID