La settimana degli appassionati di fantascienza è stata scossa da due grandi eventi: il secondo teaser (o minitrailer, come preferiamo chiamarlo) di Star Wars The Force Awekens, presentato al termine del panel introduttivo della Star Wars Celebration, e il primo trailer di Batman v Superman Dawn Of Justice, preceduto da un breve teaser, poi "fuggito" in rete e infine ufficialmente distribuito, con qualche giorno di anticipo.
Grandi emozioni, ed emozioni diverse. Da una parte Star Wars, che ci fa tornare bambini, che nonostante tutto il nostro scetticismo, quasi cinico, ci fa sciogliere nel puro sense of wonder. Dall'altra Batman v Superman, tratto da un fumetto ma distante anni luce dalla sbagliatissima equazione fumetto = roba da bambini. Qui siamo in pieno territorio da adulti, nel fumetto di qualità. Se Star Wars ci culla facendoci sciogliere i muscoli e rilassarsi nell'evasione totale, Batman ce li fa subito irrigidire, ci rende vigili perché richiede tutta l'attenzione dovuta a un film di grande spessore.
"Chewie, we're home" e "Do you bleed? You will", due frasi conclusive entrambe da pelle d'oca. Due modi del tutto diversi di vivere l'epica del fantastico. Quasi opposti, ed è bellissimo che siano arrivati insieme: insieme sono un po' la rappresentazione della fantascienza stessa, che può entusiasmare il lettore per il suo fascino quanto per la profondità sue idee.
Star Wars Il risveglio della forza: ecco il secondo teaser
Meno azione e più personaggi nel secondo minitrailer di Star Wars Il risveglio della Forza, il film in uscita a metà dicembre
LeggiBatman v Superman, ora il trailer c'è davvero
L'avevamo già visto in versione "rubata", ma fa comunque il suo effetto il trailer del film Batman v Superman. Pura atmosfera alla Frank Miller
LeggiSognare due film che usciranno tra otto o dodici mesi non ci fa dimenticare che tra tre (3!) giorni, mercoledì, arriva uno dei film più attesi dell'anno, Avengers Age of Ultron. E naturalmente si parla molto di questo film e di Marvel.
Avengers Age of Ultron: gli ultimi dettagli prima dell'arrivo nelle sale
L'era di Ultron è molto vicina ma on line non smettono di comparire nuovi dettagli, alcuni interessanti, altri (come abbiamo evidenziato nell'articolo) da evitare se non volete spoiler. Ma se anche decideste di non voler sapere nulla, segnatevi un dettaglio fondamentale: stavolta non dovete aspettare la fine dei titoli di coda...
LeggiMark Ruffalo: ecco perchè non possiamo avere un film su Hulk
Nella grande strategia cinematografica Marvel dei prossimi anni, un solo nome brilla per la sua assenza, malgrado pubblico e critica si siano innamorati della versione made in Ruffalo. E la spiegazione è semplice: diritti cinematografici...
LeggiJoss Whedon: mi prendo una pausa dalla Marvel
Tempo di cambiamenti in casa Marvel: se all'orizzonte si profila la conclusione della Fase 3 che vedrà profondi sconvolgimenti nella line-up dei supereroi cinematografici così come li abbiamo visti finora, anche le dietro le quinte si prospetta un cambiamento. Ma che sia provvisorio o definitivo, è ancora da scoprire...
LeggiC'è molto interesse anche per un film forse in arrivo al cinema: forse dopo quella dei supereroi comincia l'era dei robottoni?
La Sony Conferma: Robotech arriverà al cinema (ed è solo l'inizio)
E dopo anni di tentativi caduti nel nulla ci ha pensato l'ex (o quasi) casa di Spider-Man ha rimettere in atto i piani per portare le molteplici invasioni aliene di Robotech al cinema. E preparatevi, sarà un evento epico.
LeggiTelevisione: cominciamo col dire che sta per tornare Orphan Black, e l'attesa è snervante!
Orphan Black: la terza stagione cambia tutto
Dove eravamo rimasti? il mistero dei cloni si infittisce, nuove sfide, nuovi misteri e pericoli.
Le nostre eroine con un solo volto ma dalle mille personalità devono ora affrontare un pericolo inaspettato e una scoperta che mette tutto in dubbio. Otto video per pregustarsi la nuova stagione!
Poi ci sono alcuni progetti molto interessanti. A partire da questo:
La Torre Nera: cinema e tv di nuovo in azione
Al cinema si avvicina il momento in cui vedremo lo scontro tra grandi saghe, a cui ora va ad aggiungersi qualcosa di completamente diverso, un'opera che attraversa tutti i generi e tutti i mondi, un unico grande universo che vuole fare la sua entrata in scena sul grande e piccolo schermo per la storia più epica mai raccontata da Stephen King.
Leggi"What do you hear, Starbuck?" "Nothing but the rain." Chi non ricorda questo scambio di battute più volte ripetuto tra Bill Adama e Kara Thrace? Ebbene, proprio Rain è il titolo della serie tv a cui sta lavorando Katee Sackhoff (l'ex interprete di Starbuck).
Katee Sackhoff prepara Rain
Uno dei volti di culto di Battlestar Galactica ha un progetto ambizioso: tornare alla fantascienza con un'idea personale e intrigante, che vuole portarci alle estreme conseguenze delle nostre stesse azioni. Preparatevi, sta arrivando la Pioggia...
LeggiTornata di grandi ebook questa settimana, da un grande classico di John W. Campbell jr:
La superfantascienza di John W. Campbell
Nella collana Robotica un grande classico della fantascienza dell'età d'oro: Oblio di John Wood Campbell
Leggial nuovo episodio di Trainville:
Trainville 8, nell'inferno del profondo west
Nuovo episodio per la saga steampunk/wester creata da Alain Voudì, al quale si affianca per l'occasione Augusto Chiarle
LeggiChiudiamo con il video della settimana:
L'eroe del futuro
Un divertente corto che rivisita le tematiche di Terminator girandole in chiave rapporto padre-figlio
LeggiBuona lettura!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID