Non è la prima volta che succede: per una volta invece di parlare di fantascienza parliamo di scienza senza fanta e l'interesse è altissimo. Questa settimana, tra tante notizie su supereroi e su Star Wars, l'articolo che ha fatto decisamente più accessi è stato quello di Emanuele Manco sulla presunta confutazione della teoria del Big Bang.
C'è stato ovviamente chi si è lamentato, qualcuno perché non riportava esattamente tutti i dettagli delle teorie più recenti, qualcun altro perché si parlava di una teoria non ancora dimostrata al di là di ogni dubbio (come se una teoria sull'origine dell'universo potesse essere dimostrata al di là di ogni dubbio). Ma il fatto è che siamo orgogliosi di pubblicare articoli ben documentati e scritti da persone competenti. Provate a immaginare come sarebbe stato un articolo su questo argomento pubblicato su uno dei maggiori quotidiani, e rabbrividite.
La confutazione della Teoria del Big Bang
Equazioni quantistiche dimostrerebbero che il Big Bang non sarebbe mai avvenuto. Lavori scientifici da poco pubblicati e in corso di verifica contraddirebbero sia l'ipotesi della grande esplosione di una singolarità all'inizio dei tempi che altri risultati scientifici acclarati da tempo.
LeggiLa notizia invece più "condivisa" sui social network riguarda la serie tratta dal romanzo di Philip K. Dick La svastica sul sole. Amazon ha deciso che sì, The Man in the High Castle avrà la sua serie.
The Man in the High Castle confermata per una stagione completa
I nazisti hanno vinto la guerra nel romanzo di Philip K. Dick e ora la loro versione della storia sta per prendere forma nella serie ideata per Amazon, passando dal pilot a stagione intera.
E il mondo dei telefilm non sarà più lo stesso...
Non manca più molto all'arrivo di Avengers The Age of Ultron: Robert Downey jr parla di questo e del prossimo Captain America.
Robert Downey jr parla di Avengers Age of Ultron e Captain America Civil War
Tutto quello che credevamo di sapere sta per essere ribaltato nel prossimo futuro Marvel e i semi del cambiamento verranno piantati proprio a causa di un certo robot/software con deliri di onnipotenza. Ma è dopo, che lo scontro si sposterà all'interno stesso del team, portandolo vicino al crollo definitivo…
LeggiSi avvicina anche l'uscita di Jurassic World, arrivano i primi giocattoli!
Jurassic World: i giocattoli svelano l'Indominus Rex
Non sono solo gli attori le vere star del prossimo capitolo della saga lanciata da Steven Spielberg, qui sono i dinoasuri ad essere i veri protagonisti, al punto che Entertainment Weekly ha voluto pubblicare la prima immagine ufficiale del grosso problema che sta per sconvolgere le vite di tutti i presenti in un certo parco di dinosauri...
LeggiE ci sono notizie molto interessanti su un nuovo film di Alien!
Alien: Neill Blomkamp conferma il sequel
È tempo di risolvere i problemi lasciati in sospeso e tornare a urlare nello spazio: la saga di Alien sta per proseguire, con un nuovo regista ma con radici nel passato molto più forti di quelle di Prometheus. Alien 5 sta per diventare una realtà.
LeggiConvention e fiere, ospiti e iniziative!
È Alexander Siddig l'ospite Trek della Starcon
Arrivato il nome più atteso dai fan di Star Trek e dai soci dello "Stic Alberto Lisiero": sarà l'interprete del dottor Bashir l'ospite alla Starcon (ex Sticcon) a fine aprile
LeggiDeepcon, annunciato il terzo ospite
Stefano Dubay, digital scultor che ha lavorato per la Disney sul film premio Oscar Frozen, sarà ospite alla convention a Fiuggi dal 19 al 22 marzo
LeggiA Cartoomics la fantascienza è protagonista
Anche quest'anno Cartoomics si presenta come manifestazione di riferimento per gli amanti della fantascienza: la Sci-Fi Area, infatti, sarà ricca di iniziative e di eventi live capaci di soddisfare anche i palati più fini.
LeggiGli ebook della settimana: Miglieruolo e Altomare.
La parabola spaziale di Mauro Antonio Miglieruolo
Esce in ebook Concerto spirituale, un ispirato racconto lungo di uno dei più sofisticati autori italiani
LeggiDalle fogne di Molfetta
Nei Classici della fantascienza un racconto di Donato Altomare su un terrore che viene dal basso...
LeggiInfine, il video della settimana:
E se perdessimo tutti i nostri ricordi?
Un breve video francese sembra riecheggiare l'appello lanciato la settimana scorsa da Vinton Cerf: affidarci al digitale ci farà perdere i nostri ricordi?
LeggiBuona lettura!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID