tutto è cominciato nel giro di pochi giorni, quelli all'inizio del mese di febbraio: il 2 usciva negli Usa il romanzo The Themis Files di Sylvain Neuvel, il 10 la Sony se ne aggiudicava i diritti cinematografici.
La major è ancora alla ricerca del prossimo grande successo che la riporterà in cima alle classifiche cinematografiche e secondo Deadline, che ha riportato per primo la notizia, potrebbe avere trovato il suo nuovo cavallo di battaglia, al punto di avere già messo al lavoro lo sceneggiatore David Koepp (i primi due Jurassic Park, lo Spider-Man di Raimi) per realizzarne la trasposizione per il grande schermo.
Ma di cosa parla The Themis Files?
La storia parte sulle Black Hills del South Dakota, dove la terra si apre letteralmente sotto i piedi della giovane Rose Franklyn.
La quale però, atterra in un posto inaspettato: una gigantesca mano di metallo.
Il governo viene coinvolto, ma l'esercito non riesce a trovare nulla di utile nell'artefatto alieno per farci un'arma, per cui finiscono con il dimenticarla in un magazzino.
Ai giorni nostri, la gigantesca mano robotica è ampiamente demilitarizzata e l'università di Chicago prende in mano le ricerche. E al comando del team arriva la stessa Rose, ora un fisico di fama mondiale.
Nel frattempo altre parti del robot vengono scoperte negli States e nel resto del mondo e la missione di Rose diventa riuscire a disseppellire di nascosto tutti i pezzi per poi portarli nel suo laboratorio sotterraneo in quel di Denver, perchè è certa che sia possibile riassemblare l'intero corpo.
Con lei arrivano Kara Resnick, una pilota dell'esercito a cui è stato dato il compito di trovare un modo di pilotare il robot, che potrebbe (oppure no) essere una colossale arma di distruzione di massa e Vincent Couture, linguista canadese la cui missione è scoprire il significato dei caratteri alieni ritrovati sui pannelli presenti in alcune parti del robot.
Ma quando il resto del mondo scopre il piano, scoppiano paranoia, paura e avidità, portando il mondo sull'orlo di una guerra.
The Themis Files non è un romanzo convenzionale, ma è composto da interviste, diari personali e rapporti della missione, creando un'ampio affresco che attraversa tutto il mondo.
E per la Sony questo è solo l'inizio: nelle intenzioni della major, The Themis Files sarà solo il primo capitolo di una saga cinematografica tutta nuova.
Ora, se doveste trovare una gigantesca testa robotica, sapete cosa fare.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID