Un altro velo è caduto, nel bene o nel male dipende dai gusti: Ghostbusters ha un cast ufficiale e una descrizione dei ruoli.

Si, perchè nel caso non fosse ancora chiaro, le quattro protagoniste non saranno Venkman, Spengler, Stantz e Zeddmore, ma personaggi del tutto nuovi, che HitFix ha pensato bene di descrivere accanto alle attrici scelte come protagoniste, anche se va sottolineato come non si tratti di descrizioni ufficiali, ma della classica fonte anonima interna alla produzione. Con una differenza, la Sony stessa ha chiesto alla testata di rimuoverle, anche se ormai avevano già fatto il giro della rete:

Erin Galber/Kristen Wiig

Kristen Wiig è una veterana del mitico Saturday night live, che ha poi fatto con successo il salto al cinema con Le amiche della sposa, non casualmente diretto da Paul Feig, l'attuale regista di Ghostbusters.

Il suo personaggio è una professoressa della Columbia University in procinto di diventare di ruolo. Anni prima dell'inizio del film, Erin co-scrisse un libro sul paranormale insieme a un'amica, ma la sua vita prese poi una strada completamente diversa.

Abbie Bergman/Leslie Jones

Altra attrice fissa del SNL, Leslie Jones interpreta Abbie, l'amica con cui Erin scrisse il libro. Solo che mentre una prendeva la strada dell'insegnamento, l'altra rimaneva a indagare nel mondo del paranormale, trovandosi una nuova socia, ovvero

Jillian/Kate McKinnon

Anche Kate McKinnon arriva dal SNL, ma non ci sono ulteriori dettagli sul suo personaggio, se non che probabilmente non apprezzerà molto veder tornare l'ex socia di Abbie nel ruolo che ritiene suo di diritto.

Patty/Melissa McCarthy

Per molti (che conoscono il telefilm) Melissa McCarthy è ancora la Sookie delle Gilmore Girls (no, non quella di True Blood), ma è ormai da qualche anno una protagonista fissa nel mondo delle commedie cinematografiche, dal suddetto Le amiche della sposa al recente Corpi da reato con Sandra Bullock.

La sua Abby non è affatto legata al mondo del paranormale, è una impiegata della metro di New York e rimane coinvolta negli eventi quando inciampa nella minaccia sovrannaturale del film, che potrebbe essere

Antagonista centrale/Peter Dinklage

Al momento è solo un desiderio del regista e della Sony, che vorrebbero Peter Dinklage, il protagonista di Game of Thrones, nel ruolo del cattivo, definito solo un "genio nel campo della meccanica molto inquietante".

Martin Heiss/?

Personaggio che non ha ancora un volto, è l'equivalente dell'assessore arrogante dei primi due capitoli, interpretato da William Atherton. Heiss di professione svela i finti fenomeni paranormali e diventa ossessionato dal voler dimostrare a ogni costo che le Ghostbusters sono truffatrici, dopo che hanno postato un video del loro lavoro on-line.

Infine, il regista Paul Feig ha comunicato via twitter la data ufficiale di uscita del film:

Preparatevi, il mondo degli acchiappafantasmi sta per essere sconvolto ancora una volta.