Tutto a posto. Con un giorno di ritardo la Orion è partita ed è tornata sulla Terra. Tutto perfetto, tutto regolare: il sistema che, secondo i proclami, un giorno ci porterà fino a Marte funziona. Quanto meno alla Stazione spaziale ci arriverà senz'altro.
Il volo, durato poche ore, ha avuto luogo venerdì, ed era senza equipaggio. La Orion è arrivata fino a 5800 chilometri di distanza da terra - un record dai tempi dell'Apollo per un mezzo destinato al trasporto di passeggeri umani.
Dopo l'abbandono degli Shuttle si torna all'antico, a un progetto che ricorda molto lo stile e le soluzioni adottate per il programma Apollo, ma adeguato alle tecnologie più recenti. Riusciremo a tornare anche all'entusiasmo di quell'epoca?
Intanto nel mondo della sf viviamo ancora sull'onda del primo teaser di Star Wars The Force Awekens. E ci ridiamo anche su.
Star wars The Force Awakens: la nuova spada laser fa discutere
Il 18 dicembre 2015 è ancora lontano, ma sono bastati 88 secondi per far balzare The Force Awakens in cima agli argomenti più discussi. E al secondo posto compare una spada laser, molto diversa da come la ricordavamo...
LeggiStar Wars The Force Awaken, le cinque migliori parodie del teaser
È arrivato. Tutti lo hanno visto. Molti si sono entusiasmati. Tanti si sono divertiti. Ma qualcuno si è proprio fatto una risata. Ecco le migliori parodie del teaser più atteso del 2014
LeggiIntanto arriva un altro trailer a scaldare gli animi, un'altra gloriosa saga che torna sugli schermi.
Terminator - Genisys: è arrivato il trailer ufficiale
La guerra per il futuro dell'umanità ha raggiunto il suo apice, John Connor sta per sferrare l'attacco decisivo, ma come sappiamo, Skynet ha un piano di riserva. Solo che giocare col tempo può dare risultati imprevisti e tutto quello che credevamo di sapere, tutte le regole, si infrangono contro il muro di un nuovo inizio...
LeggiNon sono gli unici ritorno. C'è anche quello di Jurassic Park:
Jurassic World: il regista e il sito del parco svelano nuovi dettagli
Il parco è già aperto, vitale e scintillante, arrivano da tutto il mondo per visitarlo e scoprire i suoi giganteschi ospiti. E le novità sono continue, nuove attrazioni, nuovi specie, nuovi esperimenti, cosa potrebbe mai andare storto?
LeggiE quello di Independence Day.
Independence Day: luce verde al sequel. Uno solo
Averli sconfitti non significa essersene liberati, ed ecco infatti che il nuovo creativo modo per distruggere il mondo del regista Roland Emmerich prende forma. Preparatevi, nel 2016 gli alieni torneranno per una epica vendetta.
LeggiIn tv è il momento dei supereroi DC:
Arrow vs The Flash: il cross-over sarà epico
Questa settimana i due capisaldi della CW uniscono le forze contro due minacce molto diverse, ma che finiranno con complicare molto la situazione, mentre più di una persona dovrà fare i conti con la realtà che li circonda.
LeggiSupergirl: mondi separati si incontrano in tv
La CBS porta avanti il piano di far sbarcare un altro superpersonaggio in televisione, ma stavolta qualcosa sta cambiando, e Supergirl potrebbe essere colei che cambierà le carte in tavola nel mondo televisivo DC Comics...
LeggiPassando ai libri, questa settimana segnaliamo la novità Delos Digital che sta avendo grande successo:
Volete regalare ebook? Ecco le card di Delos Digital
50 ebook su una chiavetta USB a forma di carta di credito: ecco le splendide card di Delos Digital, il regalo perfetto per chi ama leggere.
LeggiMa anche gli ebook della settimana:
Con Nikola Tesla lo steampunk si tinge di ucronia
Nel martedì di Bus Stop nuovi episodi del Circolo dell'Arca e Chew-9, un fantasy d'epoca di Donato Altomare e un premio Hugo
LeggiDomenica scorsa è uscito Delos, il numero del ventennale della rivista.
Delos Interstellar
Non poteva non essere dedicato a Interstellar, lo speciale del nuovo numero di Delos, la rivista di approfondimento del nostro portale. Ma ricordiamo anche un compleanno speciale. i vent'anni dalla nascita della rivista. Fateci gli auguri!
LeggiDelos Cyberzine: vent’anni, ieri
Luigi Pachì, l'ideatore della rivista Delos Science Fiction, ripercorre i primissimi passi di una storia che continua ancora...
LeggiVi lasciamo col video della settimana, che mette per immagini un discorso di Carl Sagan:
Non dimentichiamoci di essere esploratori
Una visione sul nostro lontano futuro nel Sistema Solare. Wanderers, corto firmato dallo svedese Wernquist, prova a mostrarcelo. Voce narrante di Carl Sagan.
LeggiBuona lettura!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID