È possibile un reboot, magari cinematografico, di Babylon 5? Non è che questo genere di serie spaziali intense, ricche di domande, di argomenti, di grandi temi, sia tramontato definitivamente con la fine di Star Trek, ormai circa un decennio fa (escludendo dal conto i film di Abrams, che non sono certo ricchi di domande, di argomenti e di grandi temi)?
J. Michael Straczynski lo pensa, e a quanto pare molti appassionati sono d'accordo, se è vero che, tra supereroi Marvel e dottori Moffatiani, è proprio questa notizia che nella settimana ha avuto più condivisioni e più accessi.
Babylon 5: un nuovo inizio, al cinema
Non si placa la corsa al remake di titoli classici. Tocca ora a una serie di culto, che potrebbe fare il salto sul grande schermo. Questa volta però c'è l'autore originale al comando. E una variante non indifferente...
LeggiMarvel contro DC: la sfida è a tutto campo, non più solo al cinema, dove l'ultimo colpo messo a segno dalla Casa delle Idee sembra aver colto di sorpresa la Distinta Concorrenza:
Warner vuole i suoi Guardians of the Galaxy
Marvel rimane saldamente al potere cinematografico, ma Warner vuole conquistare il terreno perduto, e anche lo spazio, motivo per cui sembra aver deciso di dare forma a qualcosa di più epico e...galattico. Ecco Legion of Super-heroes.
LeggiMa anche e soprattutto sullo schermo piccolo.
Agents of Shield Seconda stagione: trailer e sinossi
Ancora abbastanza vaghe le notizie su quanto e su chi ci aspetta nella seconda stagione dello Shield
LeggiArrow, stagione tre: nuove letali sfide per Oliver Queen
Il futuro e il passato non saranno più gli stessi per Oliver, la pace apparente non è destinata a durare e il suo team dovrà affrontare grossi cambiamenti e soprattutto un cattivo che farà calare le tenebre su Starling City...
LeggiConfermato: Supergirl arriverà in televisione
DC Comics prosegue il suo piano di conquista del mondo televisivo e mette in cantiere una serie dedicata a un'altra sopravvissuta di Krypton che aveva già vissuto un pessimo tentativo cinematografico. Ma ora è tempo di ricominciare...
LeggiIntanto si presenta, ma per ora solo nei canali per ragazzi, quello che sarà il terzo incomodo nella grande guerra dei colossal.
Star Wars Rebels, ecco il primo corto
La nuova serie animata prodotta da Disney arriverà il 3 ottobre: intanto ecco il primo corto, già in italiano: La macchina nello spettro - Video
LeggiNon sarà una guerra ma i toni sono aspri. Tra i fedelissimi di Doctor Who per i quali Moffat è un genio e quelli che invece proprio non lo sopportano. E cominciano a girare news così.
Steven Moffat abbandonerà Doctor Who?
Se prima i rumors parlavano di una uscita di scena da parte di Jenna Coleman durante il prossimo episodio natalizio, ora una voce autorevole parla di uno scossone più radicale, in grado di cambiare il volto stesso della serie. Ma è davvero così, o è solo uno dei tanti colpi di scena impossibili della serie?
LeggiLa seconda notizia più condivisa della settimana è una buona notizia per la fantascienza:
Premio alla carriera per Ursula Le Guin
All'autrice la prestigiosa National Book Foundation's Medal che premia gli autori che hanno arricchito il patrimonio letterario americano.
LeggiE una buona notizia è anche il ritorno dei nostri ebook, alla loro prima uscita del martedì dopo la sosta estiva.
Bus Stop riparte con Robert Silverberg
Dopo la pausa estiva riprendono le uscite ebook Delos Digital. Un romanzo breve del grande autore americano, un capolavoro italiano, un thriller fantascientifico.
LeggiLo steampunk italiano di Paolo Ninzatti
Esce nella collana Odissea Digital Il volo del leone, romanzo ambientato in un rinascimento alternativo dove le macchine di Leonardo vanno a vapore
LeggiSemplice e affascinante il video della settimana scovato dal nostro videohunter Alessandro Murè.
E se la Terra entrasse in rotazione sincrona attorno al Sole?
È lo spunto da cui è nato Dark Side of Earth, un corto di un giovane serbo a budget zero ma con la forza di una bella idea.
LeggiBuona lettura!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID