Un tranquillo pomeriggio domenicale americano è diventato rapidamente il giorno delle rivelazioni, quando il sito Badass Digest ha pubblicato per primo quelli che l'autore dice essere i primi veri dettagli sul plot dell'attesissimo Star Wars: Episode VII, anche se ovviamente, non c'è alcuna conferma ufficiale.

Noi per sicurezza li mettiamo sotto l'avvertenza di possibili spoiler, sta a voi decidere se leggerli o meno. Non si tratta comunque di dettagli che compromettano la visione del film.

Bene, siete pronti? Badass Digest dice di essere in possesso di informazioni particolarmente accurate ma che al momento preferisce rimanere sul vago.

"Sullo schermo stanno scorrendo i classici titoli di testa di Star Wars che si allontanano verso lo spazio profondo, mentre vanno a scomparire la macchina da presa compie un movimento verso l'alto e scopre... una mano tagliata, che stringe una spada laser, alla deriva nello spazio.

La mano cade su un pianeta desertico e viene trovata da quelli che diventeranno i protagonisti: la prima e Daisy Ridley, l'altro è John Boyega, il cui personaggio sta cercando di cambiare vita, ma preferiamo non approfondire.

I due riconoscono nella spada laser una reliquia degli Jedi e decidono di riportarla a chi di dovere.

Il viaggio li porta fuori dal pianeta e a un incontro con Han Solo/Harrison Ford e Chewbacca/Peter Mayhew, che però non pilotano più il Millennium Falcon, ma bensì… beh questo sarebbe uno spoiler.

Ad ogni modo i due riconoscono la mano di Luke e raccontano che non lo vedono da trent'anni, ovvero dagli eventi del finale del Ritorno dello Jedi.

Comincia così la loro missione alla ricerca del maestro Jedi scomparso.

Nel frattempo, su un pianeta ghiacciato, forze malefiche stanno costruendo una super arma, una che non distrugge pianeti, ma interi sistemi solari."

Questo è, o dovrebbe essere, grosso modo l'inizio del film con evidenti rimandi a una delle scene più iconiche di L'Impero colpisce ancora, quella in cui Luke perde la mano proprio pochi secondi prima del famosissimo I am your father.

I prossimi giorni saranno caratterizzati da un susseguirsi di rumors intorno a questi passaggi del plot, voi che ne dite, è l'inizio ideale per la nuova trilogia?