Questa settimana una volta tanto i primi posti non sono appannaggio di <i>Star Wars</i> e del mondo Marvel. Ha messo fuori la testolina dalla cabina telefonica, finalmente, un certo signore inglese (ma non proprio) e subito l'entusiasmo è salito alle stelle.
È lui, Peter Capaldi, nelle prime foto e video ufficiali nei panni del dodicesimo/tredicesimo/quattordicesimo (a seconda di come si facciano i conti) Dottore, col suo completo anni Trenta. Arriverà tra meno di due mesi, il 23 agosto e scopriremo se sarà davvero, come annuncia il produttore Steven Moffat, tutto nuovo.
Doctor Who: nuovi volti, vecchi nemici e un nuovo inizio
La BBC posta online un teaser misterioso e intrigante e le riprese dell'ottava stagione partono...dalla fine. Ma anche se vedremo tornare avversari temibili, quello che scopriremo è tutto un nuovo mondo...
LeggiLa seconda notizia più letta riguarda invece Star Trek: il regista del terzo episodio, Roberto Orci, fa le prime dichiarazioni su come vede la cosa. Cauto ottimismo.
Star Trek 3: parla Roberto Orci
Malgrado manchino ancora due anni, in casa Bad Robot fervono i preparativi per il prossimo capitolo della saga alternativa di Star Trek, a cui il neo regista vuole dare un tono diverso e più maturo.
LeggiLa seconda notizia più sharata, invece, riguarda i robottoni di Pacifim Rim. È ufficiale, gente: torneranno! E visto che dopo aver visto il primo il commento di molti (e anche il nostro) è stato "è uno dei film più idioti che abbia mai visto, e non aspetto l'ora di vedere il seguito!" qui ci lasciamo andate all'entusiasmo.
Pacific Rim 2 si farà
Il regista Guillermo del Toro ha annunciato che i robottoni giganti torneranno in azione, anche se non tanto presto.
LeggiA proposito di cicli che non vogliono saperne di rtestarsene sepolti nella polvere della storia, eccone uno che riguardo alla polvere non è secondo a nessuno: Mad Max.
Mad Max: Fury Road, prime immagini ufficiali
L'atteso nuovo capitolo della saga prende forma e sostanza: nuovi volti, stesso mondo letale e devastato, dove due disperati protagonisti cercano di scoprire se può ancora esistere una parvenza di speranza dopo la fine del mondo.
LeggiVa be', non potevamo stare una settimana senza parlare di Marvel e DC. Ce n'è un po' anche per loro.
Guardians of the Galaxy, svelato il cameo di Nathan Fillion
Anche se manca poco all'uscita americana (e pressoché mondiale) del film più ambizioso della Marvel, c'è ancora tempo per una piccola sorpresa in grado di accendere la fantasia dei fan e del pubblico cinematografico...
LeggiZack Snyder racconta Batman v Superman: Dawn of Justice
Direttamente dal set di uno dei film più attesi di tutti i tempi, il regista responsabile dello sbarco DC Comics al cinema ha raccontato il suo punto di vista sul prossimo capitolo. Sarà molto di più di un semplice sequel.
LeggiOnore ai finalisti del premio Odissea:
Premio Odissea, ecco i sei finalisti della sesta edizione
Comunicati finalmente i romanzi selezionati per la fase finale del premio Odissea per romanzi inediti.
LeggiIn edicola Urania, in ebook Bus Stop: un sacco di roba da leggere per l'estate.
A luglio Urania raddoppia!
Siete in partenza per le vacanze e non sapete cosa leggere? Niente paura, in edicola vi aspettano Alastair Reynolds e un'antologia di racconti.
LeggiMartedì Bus Stop: tre gradazioni di futuro
Prima di Goostman e prima di Turing ci si chiedeva la differenza tra uomini e computer. Ma questo martedì è popolato anche di futuri molto meno gradevoli
LeggiSe avete letto queste news in un blink è anche merito del nostro nuovo server:
Fantascienza.com cambia macchina
Il nostro sito - e gli altri siti DelosBooks - hanno cambiato server nella notte di giovedì. Se vi sembrava che le pagine arrivassero più veloci del solito... sì, avevate ragione!
LeggiInfine, il video della settimana!
Leucotopia, un'utopia un po' particolare
Arriva dalla Francia un corto fantascienza e fantasy con un tocco di misticismo. Come altri lavori presentati in passato, si tratta della "tesi di laurea" per quattro studenti di una scuola d'animazione.
LeggiBuona lettura!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID