Dare la caccia a qualsiasi informazione riguardante il blindatissimo set di Star Wars: Episode VII nei Pinewood Studios di Londra è diventata la missione principale di tutti i media dedicati al mondo dello spettacolo (e non). Laddove il set di Abu Dhabi è stato ampiamente documentato da TMZ, insieme a quello che appare il Millennium Falcon in via di realizzazione, il cuore del plot è ancora un mistero ben nascosto. Ed ecco comparire Makingstarwars.net, il cui autore ha deciso di andare alla fonte, ovvero il personale dei Pinewood Studios, per recuperare accenni di trama relativi a quanto sta avvenendo all'interno dei teatri di posa.

Il sito sottolinea che quanto segue non è confermato ufficialmente, ma che le fonti hanno dato prova di essere effettivamente al lavoro sul set e in grado di riportare informazioni basate su dati reali.

I principali cattivi del film vengono chiamati Jedi Hunters: sono pericolosi, vestiti di nero, alcuni dotati di elmetto e il loro scopo è chiaro fin dal nome: proseguire la caccia agli Jedi. Secondo le loro fonti Adam Driver, Lupita Nyong'o e David Oyelowo fanno parte dei suddetti Jedi Hunters e l'attrice è stata vista indossare lenti a contatto gialle più volte sul set. Questi cacciatori sono caratterizzati da una divisa che unisce nero e acciaio, con un rimando alle divise imperiali, ma in modo totalmente nuovo.

La notizia si collega a due dettagli apparsi precedentemente: l'assenza di una nuova repubblica malgrado siano passati trent'anni e soprattutto la news confermata di una connessione con la serie in computer grafica Star Wars Rebels, dove il cattivo chiamato L'Inquisitore ha l'incarico da parte di Darth Vader (la serie è ambientata cinque anni prima di Una nuova speranza) proprio di dare la caccia agli Jedi sopravvissuti.

Gli Jedi Hunters sono legati ai Sith, e hanno come scopo primario di proteggerli e farli tornare in auge. Luke Skywalker/Mark Hamill ha combattuto contro di loro per tutti gli anni precedenti, ma si è ritrovato sconfitto e in inferiorità numerica.

Il sito conclude con quella che nelle intenzioni è la struttura generale della trilogia: in Episode VII si assisterà al tentativo di far risorgere i Sith, Episode VIII vedrà il loro ritorno e Episode IX sarà lo scontro finale tra i due schieramenti.

L'ultima notizia è legata a Harrison Ford: l'infortunio alla caviglia avvenuto la settimana scorsa lo terrà lontano dal set per ben due mesi, ma le riprese proseguiranno come previsto, adeguandosi alla sua temporanea assenza.

Star Wars: Episode VII arriverà nelle sale mondiali il 18 dicembre 2015. Voi cose ne pensate di questi possibili Jedi Hunters?