Questa settimana è stata di fuoco per Delos Digital e le nostre collane di ebook! Anzi, dobbiamo un po' scusarci per il bombardamento di news tra martedì e mercoledì, ma a nostro avviso erano tutte notizie importanti. E considerate che segnaliamo solo le novità di fantascienza, che sono solo una parte della produzione Bus Stop che vede l'uscita di dieci/dodici ebook alla settimana!
In queste settimane abbiamo lanciato due nuovi serial a nostro avviso di altissima qualità, Trainville e Red Psychedelia, e abbiamo aperto la nuova collana di libri "più corposi", Odissea Digital. Dove sono usciti Tutti i mondi di Mondo9 e Lungo i vicoli del tempo. Tutto ciò oltre alle consuete uscite delle collane Robotica.it e Classici della fantascienza italiana. E la settimana prossima ci aspetta il gran finale del seguito di Mondo9. Whew!
Red Psychedelia vi farà scoprire il talento di Emanuela Valentini
Esordisce oggi una nuova serie molto speciale, una sorta di fiaba in chiave cyberpunk con la quale esordisce in Bus Stop un'autrice da tenere d'occhio
LeggiNasce Odissea Digital
Non più solo narrativa breve: Delos Digital introduce Odissea Digital, la nuova serie dedicata ai libri più lunghi. Che esordisce con due libri di fantascienza.
LeggiTutti i mondi di Mondo9 e Lungo i vicoli del tempo aprono Odissea Digital
Odissea Digital esordisce con due tra i cicli italiani di maggior successo: quello dell'Agente Mariani dell'UCCI di Lanfranco Fabriani e Mondo9 di Dario Tonani.
LeggiTorna Lungo i vicoli del tempo, stampato e ebook
Odissea ripropone il romanzo premio Urania di Lanfranco Fabriani, brillante fusione di spionaggio, fantascienza, viaggi nel tempo e... burocrazia
LeggiGiovanni De Matteo e Franco Forte, i racconti di fantascienza del martedì
L'autore dell'Urania del mese Giovanni De Matteo torna su Robotica.it, mentre nei Classici della fantascienza italiana arriva un racconto di Franco Forte
LeggiGli angeli e i cani di Walter Jon Williams
Torna grazie alla collana curata da Sandro Pergameno il raffinato autore di Aristoi e L'era del flagello
LeggiQuella su Odissea Digital è stata la seconda news più condivisa su Facebook della settimana. La prima è stata quella riguardo la nuova trilogia di Stargate! Ebbene sì: buttate a mare diciassette stagioni di serie tv, si riparte da zero. Unica consolazione, non ci sarà un certo JJ a far danni.
Stargate: una nuova trilogia in arrivo al cinema
E' ufficiale, i portali verranno riattivati, le esplorazioni ricominceranno, ma stavolta nel luogo d'origine, ovvero nei cinema e con un nuovo inizio, nuovi personaggi e nuove storie.
LeggiLa notizia più letta, e di gran lunga, è invece come era lecito attendersi quella che ha ospitato le oltre sessanta foto dal set di Star Wars: Episode VII.
Star Wars: due nuovi arrivi, più di 60 foto di scena
Il sito TMZ ci mostra le prime foto ufficiali da Abu Dhabi, dove la produzione sta mantenendo fede alla parola data: essere più fan friendly, usare effetti speciali sul set invece di saturare il film con CGI (Millennium Falcon compreso!). Ed arrivano due protagoniste d'eccezione.
LeggiMa ci sono news anche dalla saga "rivale" (?)
James Cameron: ecco come creiamo i sequel di Avatar
I lavori proseguono senza sosta per espandere la nostra conoscenza di Pandora, ma Cameron vuole essere sicuro di creare qualcosa di nuovo e coinvolgente. E il modo migliore di farlo affonda le sue radici nel passato...
LeggiTra le news più lette anche vari aggiornamenti dal MCU, Marvel Cinematic Universe:
Tutto quello che c'è da sapere su X-Men: Apocalypse
Se in questi giorni i mutanti Marvel devono correggere il passato per salvare il futuro, quello che li aspetta è molto più grande di loro e il mondo potrebbe non sopravvivere affatto, perché sta arrivando Apocalypse. Attenzione agli spoiler.
LeggiI nuovi Fantastici Quattro? Innovativi
Simon Kinberg, sceneggiatore a capo della mitologia Marvel in casa Fox, ne è certo: il film sui Fantastici Quattro cancellerà ogni dubbio e porterà sul grande schermo la migliore versione possibile, lontana dai due film precedenti.
LeggiDoctor Strange: la Marvel ha trovato il regista ideale
Il primo maggio 2015 Avengers - Age of Ultron chiuderà la fase 2, ma la Marvel ha un piano molto ambizioso per aprire in grande stile la fase seguente e ha già trovato chi darà forma e sostanza al mago supremo dell'universo...
LeggiJosh Brolin sarà Thanos in Guardians of the Galaxy
Il super cattivo del mondo cinematografico Marvel ha ora un volto e lo vedremo tornare in scena prima di quanto pensiamo.
LeggiEra una notizia attesa, ma è stata comunque una brutta notizia.
Jay Lake ha perso la sua battaglia
Lo scrittore da anni combatteva contro il cancro. Ieri ha la compagna ne ha annunciato il decesso.
LeggiAh, per tornare un attimo su di noi domenica scorsa è uscito il numero di giugno della nostra rivista Delos Science Fiction, ottimamente diretta da Carmine Treanni:
Delos: arriva Godzilla
Al ritorno sul grande schermo di Godzilla è dedicato lo speciale del nuovo numero di Delos Science Fiction, la nostra rivista mensile di approfondimento.
LeggiChiudiamo con l'apprezzato video della settimana:
Tre minuti indietro nel tempo per salvarsi
Due astronauti nello spazio profondo hanno un solo modo per salvarsi: tornare indietro nel tempo di tre minuti. Nel 2249 sarà possibile, ma sarà la via d'uscita? Ecco Exit Log, il corto di un giovane inglese, esordiente assoluto.
LeggiBuona lettura!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID