Agli appassionati del fantastico (lettori o spettatori o giocatori, fantascienza, fantasy, paranormal, eccetera) indubbiamente piacciono i cicli, le serie. Magari si lamentano quando sentono parlare dell'ennesimo sequel in arrivo, ma poi riempiono le sale, comprano i seguiti di Dune, seguono le serie tv fino alla fine. E se c'è una cosa che davvero fa imbestialire gli appassionati è quando una serie viene chiusa prima della fine naturale.
Questa settimana la notizia di Fantascienza.com più condivisa su Facebook è stata La Fox cancella Almost Human. Non che, poi, questa serie sia mai stata particolarmente apprezzata. Ma il fatto che venga chiusa dopo solo una stagione è comunque una notizia che irrita. Come è seccante la chiusura di Revolution, serie caciarona basata in gran parte sull'avvenenza di Elizabeth Mitchell e sui pettorali di David Lyons. En passant, entrambe serie di JJ Abrams, come pure Believe, anche questa bocciata dopo una sola stagione. Per una volta riempie le pagine dei notiziari con tre fallimenti: speriamo che a questo tracollo regga almeno l'ultima serie della Bad Robot rimasta - peraltro l'unica davvero valida: Person of Interest.
La Fox cancella Almost Human
La volpe del ventesimo secolo non rinuncia alla sua nomea di essere poco propensa al genere fantascientifico, che pure si ostina a testare. Almost Human diventa l'ultimo esperimento fallito, anche per colpa di alcune scelte discutibili...
LeggiPer tre serie che vanno, sei che arrivano. Dopo essersi data ai reality e al wrestling SyFy sembra aver deciso di tornare alla fantascienza. Buon segno?
Syfy rilancia: altri 6 telefilm in arrivo
Dopo aver annunciato poco tempo fa un notevole gruppo di nuovi telefilm, oggi scopriamo ben altri sei progetti con i quali Syfy vuole diventare la nuova potenza televisiva dedicata alla fantascienza e al fantastico.
LeggiUn'altra serie in arrivo, questa volta su HBO - garanzia di qualità, cosa che purtroppo dopo Prometheus non possiamo più dire del suo produttore Ridley Scott.
Ridley Scott e gli alieni d'Egitto
HBO ha messo in cantiere una nuova serie sci-fi ambientata ai tempi dei faraoni con Scott in veste di produttore.
LeggiOk, abbiamo fatto finta di niente fino qui, ma anche questa settimana abbiamo la nostra porzione di notizie su Star Wars, e alcune davvero grosse!
Star Wars: la Disney conferma tre spin-off
La saga di Star Wars getta le basi per espandare la nuova Galassia di film, romanzi e serie animate. Ma ora la Disney ha svelato il suo piano più ambizioso, che ricorda molto quello di un altra saga di successo...
LeggiStar Wars Rebels rivela dettagli di Episode VII
Il primo capitolo della nuova vita di Star Wars comincia prima di Episode VII e poco prima di Una nuova speranza. E rivela che Episode VII ha un primo titolo di lavorazione, che si riferisce a un personaggio preciso.
LeggiStar Wars: Episode VII, ultima parola sull'Expanded Universe
Disney e Lucasfilm chiudono per sempre il discorso sul futuro dell'Universo Espanso, comunicando ufficialmente i loro piani da Episode VII in poi. Un nuovo inizio ha bisogno di una nuova galassia da esplorare...
LeggiPeccato: avrebbe potuto essere un film davvero dickiano.
Niente Ubik per Michel Gondry?
L'autore e regista francese abbandona il progetto di trasposizione di uno dei romanzi più famosi di Philip K. Dick. O forse no.
LeggiLa domanda che si pongono tutti: si porterà il fez?
Terminator: Genesis, arriva l'ex Doctor Who
Il non reboot di Terminator si arricchisce di un nome illustre e getta le basi della prossima saga. Ma per farlo dovrà tornare dove tutto è cominciato e cambiare il passato, per salvare il futuro. Attenzione, contiene spoiler!
LeggiSe vi aspettavate Smallville 2, ripensateci.
Gotham, primo trailer e conferma per una stagione completa
Gotham si presenta al mondo con un'atmosfera che ricorda il mood cinematografico di Christopher Nolan, raccontando il momento in cui l'ordine apparente crolla e la città comincia a mostrare il suo vero volto.
LeggiCrisi di astinenza da Marvel? Ok, ecco la dose quotidiana.
Serie Marvel e Marvel/Netflix, tutte collegate
È Joe Quesada a raccontare i piani per le superserie Marvel in arrivo su Netflix. Supereroi sì, ma con un tono diverso da The Avengers e Agents of SHIELD, pur essendo presenti nello stesso mondo.
LeggiLa notizia più letta della settimana riguarda il mondo dei videogiochi.
And the winner is Kevin Spacey
Il protagonista di House of Cards vestirà i panni del cattivo nel prossimo Call of Duty, ambientato nel 2054 e intitolato Advance Warfare. Intanto, nel dlc Devastation dedicato al capitolo Ghosts, gli autori del gioco omaggiano il film cult Predator.
LeggiÈ arrivato online il nuovo numero di Robot. E attenzione alla superofferta sugli arretrati:
Robot 71 disponibile in digitale (e offertona sugli arretrati)
Da oggi è in vendita sul Delos Store la versione digitale del nuovo numero. E per l'occasione quasi tutti gli altri numeri superscontati.
LeggiE poi uno splendido racconto di Paul Di Filippo.
Su Robotica torna Paul Di Filippo
Nella settimana di Bus Stop un racconto funambolico del popolare autore americano, un classico di Donato Altomare e l'esordio di una nuova collana dedicata all'urban fantasy
LeggiIl video della settimana:
The Escape, un'idea tutta italiana
Girato ad Apice, in provincia di Benevento, il corto presenta in soli cinque minuti una storia a base di paradossi temporali e biotecnologie.
LeggiBuona lettura!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID