Molto in ritardo, a causa di trattative di acquisizione diritti più complicate del solito, è finalmente in arrivo il primo numero dell'anno di Robot, 71, ovvero 31 della nuova serie. Il numero è già acquistabile in versione digitale, sul Delos Store e su altri negozi online, mentre sarà disponibile in versione stampata tra una quindicina di giorni.

Uno dei temi del numero è internet: dal brillante racconto di uno degli autori più apprezzati dell'ultima generazione, l'americano Paolo Bacigalupi del quale a giugno uscirà in Italia il famoso racconto The Windup Girl (tradotto come La ragazza meccanica, Edizioni Multiplayer) al lungo articolo nella rubrica "Polemiche" di Gianfranco de Turris, fino, se vogliamo, all'articolo sul trentennale di Neuromante.

Ma i temi sono come al solito molteplici: c'è il viaggio spaziale e umano di La Signora Astronauta di Marte, splendido e commovente racconto finalista all'Hugo di Mary Robinette Kowal come pure lo steampunk di Roberto Guarnieri.

Insieme al nuovo numero sono ora disponibili sul Delos Store in versione digitale tutti i numeri della rivista, dal primo (il numero 41) in poi. Per festeggiare per tutto maggio saranno in offerta a soli 2,99 euro l'uno. Approfittatene!

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: