Non c'è niente da fare, a noi suona sbagliato. Non siamo tra quelli che aborriscono sequel e remake per principio, anzi in generale ci intriga vedere storie conosciute reimmaginate o riadattate, sebbene, purtroppo, non di rado la versione originale finisca per restare migliore. Non è stato così per Battlestar Galactica: la serie originale era estremamente leggera, scritta male, superficiale. L'idea di base era praticamente una versione spaziale di Chips. Un quarto di secolo dopo Ron Moore ha preso le idee di fondo della serie di Glen Larson e ne ha tirato fuori un capolavoro di profondità, di modernità, una serie leggibile su più livelli che ha vinto i più importanti premi della critica e ha lasciato un'impronta. Ora scusate se vedere Glen Larson che si dà da fare per riportare sullo schermo - quello grande, stavolta - la sua versione originale ci suona sbagliato. Così come suona puerile che la Universal voglia mettersi a competere con la Disney proponendo la sua saga anti Star Wars.
Ma tant'è; speriamo almeno che mantengano la colonna sonora di Stu Phillips, una delle poche cose che ci faceva davvero impazzire della serie originale.
Battlestar Galactica: Universal rimette in pista il film
Riparte il viaggio dei sopravvissuti delle dodici colonie, alla ricerca della mitica tredicesima colonia, ma stavolta lo farà sul grande schermo e in un mondo tutto nuovo. Siete pronti a tornare a bordo della Galactica?
LeggiStar Wars: Episode VII, riprese già cominciate
Tutto quello che credete di sapere è falso. Episode VII è molto più avanti di quanto possiate pensare. Tutti i tasselli del puzzle stanno prendendo il loro posto, compreso il cast, parola del boss della Disney Studios...
LeggiMentre il grande demiurgo del Marvel Cinematic Universe, Kevin Feige, ha piani per nuovi film fino al 2028, che descriveranno i grandi eventi ai piani alti del mondo dei supereroi, Joss Whedon e famiglia portano avanti la vita quotidiana ai piani bassi. Il Cap ha un filo sconvolto la basi su sui era basata la serie Agents of SHIELD: un disastro? Macché, un'opportunità per dare una svolta straordinaria alla serie.
Agents of S.H.I.E.L.D., e adesso?
Dopo gli eventi di Captain America The Winter Soldier, il mondo cinematografico Marvel non sarà più lo stesso, ma cosa accadrà al team televisivo? Attenzione, articolo pieno di spoiler!
LeggiMarvel al cinema, pronti i piani fino al 2028
Sappiamo che in futuro avremo Ant-Man, un altro Captain America e Thor 3, un film sulla Vedova Nera e Doctor Strange e che l'end game si chiama The Avengers 3. Ma se la Marvel riuscisse a andare molto oltre?
LeggiA furia di stare a contatto con Iron Man, Thor e Captain America, a Scarlett Johansson dev'essere venuta un filo di invidia da superpoteri. Certo, Vedova Nera è bella tosta, ma quanta parte del suo cervello utilizza? Lucy, niente cielo coi diamanti, ma Scarlett non ha bisogno.
Lucy, superpoteri e supervendetta per Scarlett Johansson
La Vedova Nera è la vera protagonista della saga Marvel, ma ci voleva Luc Besson per dimostrare il suo vero potenziale. Ora la Johansson ha avuto i superpoteri che si meritava e nessuno potrà fermarla...
LeggiRicordate lo splendido racconto di Ted Chiang storia della tua vita? Diventerà un film.
Amy Adams scoprirà la storia della tua vita
Gli alieni amano il nostro pianeta, ma nel caso di Story of your Life ci precipitano sopra. Perché sono qui? Lo scopriremo nel nuovo film di Denis Villeneuve, tratto da un racconto di Ted Chiang.
LeggiParlando di splendidi racconti, segnaliamo le uscite della settimana di Bus Stop:
Bus Stop: Giachino e De Matteo, generazioni a confronto
Un racconto a suo modo storico nella collana dei Classici della Fantascienza Italiana e un inedito di Giovanni De Matteo l'offerta fantascientifica della settimana Bus Stop
LeggiE quella di Urania, davvero interessante:
Ossa della Terra su Urania di aprile
L'eclettico Michael Swanwick ci porta in un lontanissimo passato, tra dinosauri e altri pericoli, meno spettacolari, ma altrettanto letali.
LeggiInfine il video sella settimana:
R.U.R. di Karel Čapek, ipotesi di remake...
Viene dall'America la pazza idea di tentare un adattamento in chiave moderna del celeberrimo dramma ceco. Il risultato? Qualcosa di piuttosto lontano dalla fonte e fortemente ironico...
LeggiBuona lettura!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID