David Goyer è un uomo impegnato: Batman vs Superman, la serie su Constantine, la sua Da Vinci's Demons e l'intero mondo cinematografico e televisivo DC Comics da gestire per conto della Warner Bros, che vuole costruire il proprio universo cinetelevisivo in grado di contrastare lo strapotere Marvel. Cosi il sito IGN è andato a intervistare lo sceneggiatore / produttore / occasionalmente regista, per scoprire quali possono essere i piani del futuro DC Comics sul grande e piccolo schermo, soprattutto alla luce dell'arrivo sulla Fox di Gotham, la serie che vuole raccontare le origini di James Gordon e Bruce Wayne.
Come è ovvio, la domanda che si fanno tutti è se esista una strategia per collegare i due mondi in modo che coesistano: "Al momento è troppo presto per dirlo, ma so che la Warner amerebbe rendere il suo universo più coesivo. Ci sono state molte conversazioni al riguardo, ma siamo ancora nelle fasi iniziali". Ma soprattutto: "Non sono ancora sicuro: Marvel ha avuto un enorme successo, ma questo non vuol dire che tutti debbano seguirla".
Quindi, potrebbe invece accadere quanto ad esempio sta succedendo tra Marvel e Fox, che presenteranno due versioni diverse di Quicksilver, Aaron Taylor-Johnson per Avengers - Age of Ultron e Evan Peters in X-Men - Giorni di un futuro passato (mentre si suppone che nel secondo Scarlet Witch sia solo una bambina), ovvero: avere un Flash televisivo (Gran Gustin) e uno del tutto diverso nel film sulla Justice League: "Non credo sarebbe un problema. Superman Returns, il film di Bryan Singer, uscì nei cinema mentre in tv andava in onda Smallville e nessuno ha avuto un attacco di cuore".
Oltre alla Marvel, anche Fox e Sony stanno costruendo le loro strategie sui personaggi di cui detengono i diritti, e la seconda sta varando nientemeno che il progetto di realizzare dei film dedicati ai cattivi del mondo di Spider-Man: "So che sembrerà banale, ma non seguo i loro piani. Esiste solo il nostro modo in cui vogliamo raccontare le nostre storie e speriamo di convincere i vertici della Warner del loro valore. Non è che stiamo seduti in una stanza fumando sigari e dicendo Guarda cosa stanno facendo quei tipi! Non funziona in quel modo".
Ci sono due progetti a cui Goyer tiene in modo particolare. Il primo, è il desiderio di riprovare con Green Lantern, nella sua re-interpretazione del personaggio. Ma soprattutto: "Non è mia intenzione fare il classico More of the same, ora sto cercando di dare forma a Sandman. Ed è complesso, rischioso. C'è un motivo per cui da 15-16 anni nessuno tenta un adattamento. È denso, meraviglioso. Neil Gaiman è un genio, è cerebrale. Ci stiamo lavorando proprio in questo periodo, vedremo".
Così mentre Arrow espande il suo mondo con Flash sulla CW, la NBC prepara Constantine e la Fox Gotham, su tutti va costruendosi quel Batman vs Superman che all'alba del 6 maggio 2016 svelerà le carte del futuro DC Comics al cinema e in tv.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID