Le ultime settimane hanno segnato una svolta per scrittori, lettori, spettatori. È tornata la guerra fredda! Diciamocelo: eravamo davvero stufi dei terroristi islamici. Da quindici anni i cattivi di film, libri, telefilm erano quasi sempre loro; i libri di fantascienza ipotizzavano futuri tetri devastati da noiosissime crisi economiche, multinazionali sempre più potenti e anche qui terrorismo dilagante.
Finalmente, grazie a Putin e all'invasione della Crimea, possiamo tornare alla buona vecchia guerra fredda. I russi sono sempre stati cattivi perfetti, e no, davvero, i russi mafiosi erano già qualcosa ma non abbastanza. Gli scrittori di fantascienza possono lasciare le crisi agli economisti e tornare a fantasticare di guerre nucleari e distruzioni globali.
E se poi per eccesso di zelo sfuggisse qualche dialogo di troppo, c'è sempre un piano B: i nazisti dell'Ucraina. Ci si può andare avanti almeno dieci anni con i nazisti dell'Ucraina (quelli sono seri, l'Ucraina non è mica l'Illinois).
Perdonate se scherziamo su cose così serie. Ma bisogna godersi un po' di humor finché si può: settimana prossima qui potrebbe essere tutto deserto radioattivo.
Sono bastati un paio di vaghi accenni per fare record di accessi sulla notizia sui dettagli di trama di Episodio 7. Pare, insomma, che attorno a questo film ci sia, come dire, un po' di interesse.
Star Wars: Episode VII, primi dettagli ufficiali sulla trama
Il film più atteso del mondo è anche quello coperto dal più alto grado di segretezza, ma qualcosa si sta muovendo in casa Disney. Bob Iger, boss della casa di produzione, anticipa i primi dettagli ufficiali del nuovo Star Wars.
LeggiStar Wars: Episode VII, cinque candidati Jedi
Stiamo arrivando a una svolta nel mondo di Episode VII? Secondo una fonte autorevole Abrams e soci sono vicini a una scelta. Avremo presto un nuovo Jedi?
LeggiIl super blockbuster del 2015 si contende la scena con un altro super bluckbuster che uscirà qualche mese prima. Ma è una contesa per modo di dire, essendo entrambi proprietà Disney.
Avengers - Age of Ultron: foto e video dal set italiano
I Vendicatori cominciano la loro guerra in Valle D'aosta, dove in questi giorni si sono scatenati poteri magici, robot malvagi e corridori più veloci della luce.
Eccovi le prima immagini ufficiali dell'inizio delle riprese.
Avengers - Age of Ultron: primi concept art
Disney e Marvel mettono in pausa Agents of SHIELD e presentano un primo sguardo al mondo di Age of Ultron. Ecco quindi il look dei due nuovi arrivati e uno scontro molto molto particolare...
LeggiGli appassionati hanno anche altre attese, un po' più di nicchia in questi casi.
Ghostbusters 3 confermato. Sarà un reboot
Dopo un pausa di venticinque anni e dopo gli ultimi tragici eventi, la Sony ha confermato il nuovo capitolo dei Ghostbusters. Ma perché ripartisse, molte cose dovevano cambiare. Preparatevi a un nuovo inizio.
LeggiCi sono speranze per Pacific Rim 2?
Guillermo Del Toro vuole fortemente il sequel, ma cosa ne pensano le due case di produzione? Cosa serve affinché gli Jager tornino a combattere? La risposta potrebbe arrivare da un certo, grosso, rettilone...
LeggiÈ uscito Captain America: The Winter Soldier.
Capitan America: The Winter Soldier è nei cinema
Esce il film che apre la storia che porterà a Avengers The Age of Ultron. E le recensioni sono dannatamente positive! Ecco ben sette video!
LeggiCaptain America: The Winter Soldier
il capitolo più "adulto" del franchise degli Avengers mette distanza tra un prodotto mediocre come la serie tv e (fortunatamente) da un format che stava prendendo una discutibile deriva umoristica e vagamente disneyana.
LeggiPassando dal grande al piccolo schermo, una buona notizia: il canale Universal dedicato alla fantascienza ha una mezza idea di tornare a occuparsi di fantascienza.
Syfy vuole tornare alle sue origini sci-fi
Reality show a base di fantasmi immaginari e di make up per creare alieni che non vanno da nessuna parte, serie cancellate bruscamente. È possibile per Syfy fare marcia indietro e tornare al suo periodo di splendore?
LeggiE in tv arriverà una serie tratta da un capolavoro del grande Frederik Pohl.
La porta dell'Infinito approda in tv
Il romanzo considerato capolavoro di Frederik Pohl sarà adattato per la televisione in una coproduzione tra Entertainment One e De Laurentiis Co.
LeggiUna pessima notizia ha funestato questa settimana.
Addio, Lucius Shepard
Dagli anni ottanta uno dei migliori scrittori di fantascienza, è morto ieri per un infarto a settant'anni. Tra le sue opere più famose Solitaire Station e Occhi verdi
LeggiNegli ebook ha esordito la collana dedicata ai classici della sf italiana:
Bus Stop: è di Catani il primo Classico della fantascienza italiana
Da oggi in vendita Tre per uno racconto scritto nel 1976 che per temi e approccio sembra scritto oggi. In uscita oggi anche un nuovo racconto della serie Chew-9 e un romanzo di Danilo Arona tra gli zombi di The Tube Nomads.
LeggiBus Stop: Ecco il racconto da cui Fellini voleva trarre un film
Poteva essere una sorta di Gravity all'italiana, ma non fu. Esce oggi in ebook L'ultima porta di Renato Pestriniero. E una grande novella di un due autori di successo: Il riscatto dei Kerr di Franco Forte e Andrea Franco e L'ultima porta
LeggiE Delos 162:
Delos Science Fiction 162... quasi umano
Lo soeciale di questo numero è dedicato ad Almost Human, la nuova serie televisiva con protagonista Karl Urban. Servizi su La Cosa di John Campbell, per la prima volta in ebook per Delos Digital, e il secondo capitolo cinematografico di Capitan America.
LeggiOggi finisce la Deepcon:
Deepcon, tra una settimana a Fiuggi con Ian McDonald
Lo scrittore britannico ospite alla Deepcon 15, dal 27 al 30 marzo. Ospiti anche l'attore Dominic Keating (Star Trek Enterprise) ed Emiliano Longobardi. Ecco il programma
LeggiAvete già votato per il Premio Italia?
Premio Italia, ecco i finalisti 2014
Pochi votanti, nomination ben distribuite. Partono oggi le votazione della fase finale, chi vincerà?
LeggiIl video della settimana:
Human Revolution, corto tratto da Deus Ex
In attesa di notizie sul film basato sulla celeberrima serie di videogiochi Deus Ex, una piccola casa di produzione statunitense pubblica un corto di livello che non ha mancato di attirare l'attenzione del web.
LeggiBuona lettura!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID