La settimana dei ghiacci. A Milano poi mercoledì si è concretizzata con una poderosissima grandinata che ha riempito di cubetti strade e automobili. Il clima si è evidentemente ispirato alle temperature polari di La cosa di John Wood Campbell jr e Le cose di Peter Watts, grande capolavoro del genere il primo, antenato non solo dei vari film tratti dal libro ma un po' di tutto il genere fusion horror-fantascienza; il secondo rivisitazione brillante della stessa storia dal punto di vista dell'alieno.
Sono usciti martedì in ebook nella collana Robotica.
Il giorno della Cosa!
Copritevi bene perché è il momento di fare una gira al polo sud: con il capolavoro di John Campbell La cosa e la rivisitazione "ribaltata" di Peter Watts Le cose
LeggiE poi è arrivato nelle sale Snowpiercer, geniale film sudcoreano pieno di star hollywoodiane, una fantascienza intelligente, sul filo della metafora.
Snowpiercer da oggi nelle sale
Il film rivelazione sud coreano da oggi nei cinema italiani. Potrebbe risultare uno dei migliori film di fantascienza dell'anno
LeggiLa notizia più letta della settimana riguarda Star Wars: pare, si dice, si mormora che sia stato scelto l'attore per il supercattivo. E pare che ci saranno anche Gary Oldman e Benedict Cumberbatch.
Star Wars: Episode VII: già tre conferme?
Si avvicina il momento della verità per i prossimi protagonisti del sequel più atteso di tutti i tempi. Secondo le principali testate americane tre nomi sarebbero già stati scelti, manca solo l'annuncio ufficiale...
LeggiDue buone notizie dalla tv: sì, signori, torna Heroes.
La NBC riporta in vita Heroes
A volte ritornano davvero, così deve aver pensato la NBC, decidendo di dare una seconda possibilità a una delle sue serie più riuscite, che nel 2015 tornerà in onda, con un nuovo plot e nuovi protagonisti.
LeggiAttenzione invece: questa nuova The Visitors di Steven Spielberg non è un remake e non ha nulla a che fare con la serie nota in Italia con lo stesso titolo, ma in realtà conosciuta nel resto del mondo come V.
The Visitors: gli alieni tornano sulla ABC, grazie a Spielberg
L'emittente di casa Disney avrà perso un'occasione con V, ma vuole riprovarci con gli alieni e va a chiedere aiuto al superproduttore artefice degli ultimi successi televisivi della CBS e TNT.
LeggiUna gran perdita per il cinema brillante, e anche per il corpo anti-ectoplasmi di New York: è morto Harold Ramis.
Addio Ghostbuster, se ne va Harold Ramis
È morto il l'attore e regista Harold Ramis, famoso per la parte di Egon Spengler in Ghostbusters ma anche apprezzato regista di commedie. Aveva solo 69 anni
LeggiEppure, sembra che il terzo film si potrebbe fare lo stesso.
Ghostbusters 3 si farà, anche senza Harold Ramis
In un mondo paradossale come quello del cinema, può anche accadere che la scomparsa di uno dei protagonisti di un film di culto diventi la molla che mette in moto un sequel finito nel limbo. Preparatevi al ritorno (o la nuova partenza) dei Ghostbusters...
LeggiCi avrà messo magari una buona parola proprio lui? Dopo che, a quanto sembra, ha imposto alla Marvel di far resuscitare l'agente Coulson?
Obama: il presidente fanatico di serie televisive
Tutti gli appassionati di serie tv soffrono la lunga attesa settimanale tra un episodio e l'altro del loro telefilm preferito, ma alcuni non hanno proprio tempo da perdere e sono disposti a tutto per vedere Game of Thrones e qualche altro titolo con un certo largo anticipo. per non parlare dell'agente Coulson...
LeggiLo speciale di Delos di Febbraio: Robocop!
Delos Science Fiction, speciale Robocop
"Vivo o morto tu verrai con me"... è impossibile, anzi futile resistere al richiamo del nuovo numero di Delos Science Fiction, dove si parla molto anche di Star Trek (anche di Borg, sì)
LeggiInfine, il delizioso video della settimana:
Monsieur Cok, fabbricare bombe in solitudine
Un corto francese racconta la grottesca ascesa e la caduta di un industriale che sceglie di rimpiazzare gli operai con robot. L'opera ha fatto il giro del mondo, con due tappe in Italia, per poi sbarcare su Vimeo qualche giorno fa.
LeggiBuona lettura!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID