È venuto il momento, insomma, di un cambio. Il vecchio "steel balls" lascia il posto a quello nuovo, smagliante, giovane, veloce. Peccato che, anche questa volta, questa nuova operazione sia stata decisa a tavolino, senza chiedere alla gente cosa ne pensasse. È vero che tutti non fanno che ripetere che ci vogliono cose nuove, diverse, cose mai viste prima, ma bisogna anche riconoscere che, poi, i personaggi sono sempre gli stessi il loro consenso non faticano mai a trovarlo.
Stiamo parlando, ovviamente, del nuovo Robocop arrivato nelle sale pochi giorni fa (perché? cosa avevate capito?). Il nuovo poliziotto cibernetico di Jose Padilha prende il posto del mitico personaggio creato da Paul Verhoeven. Meno scontento del previsto, il pubblico, anche se qualcuno si lamenta forte.
Jose Padilha: I tempi sono cambiati, anche Robocop doveva cambiare
Il regista dietro il ritorno in auge di Robocop ha sempre avuto le idee chiare: il film originale aveva un forte tema centrale ed era quello che andava approfondito, adattandolo ai giorni nostri. In fondo, per Padilha, Robocop è un film politico, non roba da supereroi.
LeggiFinito di girare Robocop dove ha surclassato anche esimi colleghi come Samuel L. Jackson e Michael Keaton, Gary Oldman parrebbe essere in trattativa per comparire nel prossimo grande evento del cinema fantascientifico.
Gary Oldman in trattative per Star Wars: Episode VII
L'ex Commissario Gordon comunica di essere stato ufficialmente contattato dalla produzione per entrare a far parte del cast. Ed è uno dei pochissimi che effettivamente hanno avuto incontri con mamma Disney...
LeggiIntanto il "suo" commissario Gordon è stato assegnato a qualcun altro, nella serie TV dedicata alla gioventù dell'Uomo Pipistrello.
Gotham: il cast della serie è quasi completo. Compreso Gordon
La serie che racconterà le origini del mito di Batman prende forma e trova il suo detective Gordon, ma non solo lui. Nel frattempo la Fox cerca un giovane Bruce Wayne, ma anche le versioni giovanili di volti molto, molto pericolosi...
LeggiNon mancano anche questa settimana notizie su Avengers: Age of Ultron. A proposito: se volete far parte del film fate un giro al Forte di Bard in Val d'Aosta, pare cerchino comparse.
Avengers: Age of Ultron getterà le basi per il film sulla Vedova nera
La Vedova nera avrà molto più spazio e Captain America: The Winter Soldier ha un compito fondamentale. Per il boss della Marvel Studios il mondo cinematografico Marvel sta trasformarsi
LeggiAvengers - Age of Ultron: Paul Bettany sarà Vision
Una presenza importante va ad aggiungersi al team di supereroi Marvel, portando sullo schermo quella che prima era una presenza incorporea. E non è l'unico personaggio nuovo in arrivo: si parla anche di Miss Marvel...
LeggiUno scrittore maltese ha vinto il premio Robot!
Il Premio Robot a Roberto Bommarito
Per la prima volta il premio bandito dalla rivista omonima è vinto da un cittadino straniero: Roberto Bommarito, maltese, già vincitore di diversi altri premi letterari
LeggiSi è conclusa la (prima stagione della) grande saga di The Tube. E già c'è una grande novità, è in arrivo The Tube Nomads che esordisce con un romanzo breve del maestro dell'apocalisse, Alan D. Altieri!
The Tube arriva a destinazione, ecco il gran finale della prima stagione
Con Stazione 28 firmato dallo stesso Franco Forte finisce la prima serie della saga di grande successo. E dalla prossima settimana Alan D. Altieri inaugura una nuova serie spin off, The Tube Nomads
LeggiSe amate la buona fantascienza da non perdere questo gioiellino di Nancy Kress.
Su Robotica torna Nancy Kress
Un toccante racconto sul tema dell'ingegneria genetica della grande autrice americana. Ed escono oggi anche il secondo capitolo della Guerra di Ain di Enrica Zunic', un nuovo romanzo breve steampunk di Roberto Guarneri e un episodio della serie Chew 9 di Franco Forte.
LeggiChiudiamo con il video della settimana!
Prendiamo ordini dagli alieni da cinquant'anni
O almeno questa è la teoria alla base di State of the Union - Chapter 1, corto decisamente sci-fi con cui uno specialista di effetti visivi statunitense spera di fare il grande salto.
LeggiBuona lettura!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID