Di tutti i progetti made in Marvel, il più ambizioso, ma anche quello di cui si parla (relativamente) di meno è proprio Ant-Man, film inseguito appassionatamente dal regista Edgar Wright (Shaun of Dead) per anni, fino al giorno in cui è riuscito a convincere la major con una demo creata per dimostrare le potenzialità del personaggio. Subito dopo la macchina della pre-produzione si è messa in moto, e il casting si è rivelato subito molto particolare.
Se in un primo momento era stato confermato come protagonista l'attore Paul Rudd (Questi sono i 40), poco dopo arrivava una news inizialmente sconcertante: Marvel annunciava che l'attore Michael Douglas avrebbe interpretato Hank/Henry Pym, l'inventore della tecnologia per rimpicciolire il corpo umano, nonché primo Ant-Man.
Il mistero veniva poi risolto quando veniva svelato il ruolo di Paul Rudd: Scott Lang, ovvero il secondo personaggio a indossare il costume e usare i poteri di Ant-Man.
Ma le sorprese non sono ancora finite. In questi giorni Variety ha riportato che l'ex Kate di Lost e Tauriel dello Hobbit, cioè Evangeline Lilly, è in trattative per entrare a far parte del cast, battendo candidate come Jessica Chastain e Bryce Dallas Howard (poi entrata in quel di Jurassic World).
Subito dopo, la convinzione generale in rete diventa che avrebbe interpretato Wasp/Janet Van Dyne, ovvero la compagna di Hank Pym. Ma la differenza d'età tra i due attori rendeva l'idea poco probabile, fino al momento in cui proprio Variety riporta la notizia secondo cui il personaggio della Lilly dovrebbe essere la figlia di Hank Pym, che non esiste nel fumetto ed è destinata a diventare l'interesse sentimentale di Paul Rudd/Scott Lang.
Inoltre, Hollywood Reporter aggiunge un dettaglio interessante: il suo personaggio non è destinato a comparire solo una volta, ma sarà una presenza fissa nell'eventualità che Ant-Man diventi un'altra delle saghe Marvel.
Ant-Man è previsto in uscita il 17 luglio 2015 ed è considerato parte della Fase 3 Marvel, per cui aspettatevi ulteriori aggiornamenti molto presto.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID