È in libreria Onyx (Onyx, 2012), il secondo volume della serie Lux. La serie ha conosciuto un successo travolgente negli Usa e anche in Italia. L'autrice Jennifer L. Armentrout ha conquistato migliaia di fan che attendevano di poter leggere il seguito al primo volume, pubblicato sempre da Giunti con il titolo Obsidian (Obsidian, 2011). Ai due titoli seguiranno: Opal, Origin già pubblicati negli Usa e infine Opposition, la cui pubblicazione è prevista nella primavera del 2014. Precisiamo che Shadows, il prequel, è stato già pubblicato da Giunti nel corso del 2013 e inoltre esiste un romanzo spin-off standalone rivolto a lettori adulti dal titolo Obsession.
In Obsidian i lettori hanno conosciuto i protagonisti, Katy e i due fratelli alieni Dee e Daemon. I due provengono da un pianeta lontano dalla Terra migliaia di anni luce, possono assumere tutte le forme che vogliono, ma hanno mortali nemici: gli Arum che danno loro la caccia per impossessarsi dei loro poteri (la storia dei Luxen e dei loro nemici è stata approfondita nel prequel Shadows, ove si parla anche dei rapporti tra gli alieni e il governo americano).
In questo secondo romanzo molte cose cambiano e varie persone mostrano lati nascosti della loro personalità. Daemon è innamorato di Katy. Il pericolo degli alieni nemici dei Luxen è sempre presente, nel paese arrivano agenti del Dipartimento della Difesa che potrebbero scoprire i rapporti tra Katy e Daemon e inoltre nella scuola frequentata dalla ragazza è arrivato un nuovo ragazzo, Blake, che non dispiace a Katy, ma il ragazzo forse sa troppe cose sui rapporti tra lei e Daemon. Inoltre Katy ha visto qualcuno che non dovrebbe essere vivo. Una situazione intricata e pericolosa per Katy, che non osa dire nulla a Daemon perché molti non sono ciò che sembrano e alcuni nemici sono più forti dell'amore.
Un brano dal testo
"Il tempo si fermò. Il mondo era rimasto fuori dalla porta. Esistevamo solo io e lui. E per la prima volta, non c’erano barriere fra noi.
"Non sai da quanto desidero tutto questo" mi sussurrò Daemon contro la guancia. "Lo sogno da sempre."
L'autrice
Jennifer L. Armentrout, autrice bestseller di USA Today, vive in un paesino del West Virginia, proprio dove è ambientata la serie Lux, inaugurata dal grande successo di Obsidian e del suo prequel Shadows (Giunti 2013). Per Giunti usciranno tutti gli episodi della serie, che è già diventata un cult tra le lettrici più giovani.
La quarta di copertina
Daemon Black ultimamente è cambiato: dolce, passionale, protettivo e addirittura geloso, sembra davvero prendere sul serio la relazione con Katy, che adesso è qualcosa di più di una bizzarra connessione aliena. E Katy? Ancora combattuta, non può più negare di esserne perdutamente innamorata. Però non è facile godersi una storia d’amore quando il pericolo è in agguato: una minacciosa presenza che viene da un altro mondo e nasconde segreti impensabili. Katy è sconvolta per aver appreso cose che non poteva lontanamente immaginare e l’improvvisa apparizione di qualcuno creduto morto non rende certo la situazione più semplice. Determinati a scoprire la verità sulla scomparsa di Dawson e della sua ragazza, Katy e Daemon si trovano ad affrontare una lotta di dimensioni cosmiche. Nessuno è ciò che sembra e i segreti nascosti per così tanto tempo reclameranno le loro vittime. A volte esistono nemici più forti dell’amore...
Jennifer L. Armentrout, Onyx (Onyx, 2012)
Traduzione Sara Reggiani
Giunti Editore, collana Y, pagg. 367, euro 12,00
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID