No, non è un errore. Questo articolo non è stato scritto per SherlockMagazine.it e pubblicato per sbaglio su Fantascienza.com. Non è neanche la prima volta che Sherlock Holmes invade il campo della fantascienza, anzi: ricordiamo per esempio La guerra dei mondi di Sherlock Holmes di Manly Wade Wellman, o addirittura un'antologia di racconti di vari autori presentata da Isaac Asimov. Per non parlare del recente piccolo classico A Study in Emerald di Neil Gaiman, pubblicato in Italia su Robot e vincitore di un Hugo.
Quello che presentiamo è uno dei racconti holmesiani di fantascienza più interessanti. Scritto da Robert J. Sawyer nel 1995, Sherlock Holmes e l'enigma definitivo, titolo originale You See But You Don't Observe, ha vinto il prestigioso premio francese Grand Prix de l'Imaginaire e il CompuServe Science Fiction and Fantasy Forum's Annual HOMer Award.
Sherlock Holmes e l'enigma definitivo
Il libro
L'autore
Robert J. Sawyer, Sherlock Holmes e l'enigma definitivo (You See But You Don't Observe), traduzione: Marco Crosa, Delos Digital, Robotica 4, isbn: 9788867750931, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro € 0,99 iva inclusa
Ebook disponibile
Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID