Ad Aprile 2014 ci attende la seconda stagione di Orphan Black, la migliore o almeno la più acclamata serie di fantascienza che abbia debuttato nel 2013. Tornerà in onda su BBC America per una nuova serie di dieci episodi, dopo che la prima ha raccolto molti premi soprattutto grazie alle caratteristiche dell'attrice protagonista: Tatiana Maslany, capace di interpretare se stessa e i suoi cloni in maniera convincente.

Oltre ai personaggi che torneranno, alcuni davvero eccezionali e che hanno contribuito non poco al successo del telefilm, ci saranno anche alcune facce nuove.

La prima sarà quella di Michiel Huisman, già presente nella serie Nashville e futuro Daario Naharis nella quarta stagione di Game of Thrones. Huismann sarà Cal Morrison, uomo abituato a vivere fuori dai centri urbani, quasi un survivalist, che si troverà a dover sfruttare tutte le sue capacità pratiche e la sua empatia quando verrà a contatto con i cloni.

Peter Outerbridge, uno dei cattivi della serie Nikita, sarà invece Henrik "Hank" Johanssen, una specie di cowboy moderno che si è è posto alla guida di un gruppo di fanatici che stentano a cogliere la differenza tra scienza e religione. Proprio all'interno di questo gruppo ci sarà il terzo nuovo attore, Ari Miller (Nikita, Rookie Blue), che sarà un cinico e fedele seguace di Johanssen, pronto a dedicarsi alla caccia ai cloni.

E per quanto riguarda i cloni? Ci sarà un sicuro approfondimento su Rachel, un clone quasi nuovo, essendo apparso solo nell'ultimissima parte della prima stagione, abbastanza da farci capire che è attualmente schierata dalla parte dei cattivi. 

Inoltre i due autori della serie Graeme Manson e John Fawcett dovrebbero introdurre almeno un nuovo personaggio clone (ovviamente sempre con il volto di Tatiana). "Non abbiamo l'intenzione di introdurre nuovi cloni tanto per farlo, perché comunque è una serie basata sui personaggi e non vogliamo ridurli a carne da cannone. Però ci sono altri cloni in giro e ne incontreremo altri lungo la strada".