Che cos'è Helix? Per una volta il nome di culto dietro Battlestar Galactica, ovvero Ronald Moore, ha giocato la carta JJ Abrams, ovvero mantenere il più stretto riservo sulla vera natura del telefilm e centellinare le informazioni con foto di scena criptiche e dettagli tutti da interpretare.
Uno spiraglio si è aperto ieri, con l'arrivo online del primo trailer, in cui finalmente vediamo il telefilm in azione e che potete scoprire in fondo alla pagina.
Ma cosa sappiamo della storia? Ecco come viene raccontato ufficialmente: "Helix è un thriller che parla di un gruppo di scienziati specializzati nel controllo delle malattie infettive, che viene inviato in un centro di ricerca high-tech super segreto situato in Alaska, per investigare sul possibile scoppio di un'epidemia. Ma una volta arrivati si ritroveranno coinvolti in una situazione letale che rappresenta la chiave di volta per la salvezza dell'umanità o la sua distruzione".
E questo è solo l'inizio: "La minaccia letale è la punta dell'iceberg e, mentre il virus evolve, l'agghiacciante verità verrà alla luce".
Al comando del team c'è un volto di culto, quel Billy Campbell che interpretava l'ambiguo e manipolatorio Jordan Collier dei 4400, ultimamente visto anche tra i protagonisti della (ora defunta) serie The Killing. Qui Campbell è il dottor Alan Farragut, che sta ancora cercando di riprendersi dalla scoperta della relazione tra sua moglie e suo fratello, il quale chiede proprio il suo aiuto quando viene infettato da un virus letale.
Ma dovrà vedersela con con la mente geniale e pericolosa al comando del centro, il dottor Hiroshi Hitaki, che ha il volto di Hiroyuki Sanada, ben noto ai fans di Lost, che ha i suoi scopi e motivi per mantenere il segreto sugli eventi all'interno della struttura.
Con loro il comandante Balleseros (Mark Ghanime) del contingente militare della base, che nasconde il vero motivo della sua presenza e la dottoressa Kimberly Walker (Kyra Zagorsky), ovvero la ex moglie di Farragut.
Infine, ecco comparire nientemeno che 7 di 9, ovvero Jery Ryan, la cui presenza e prevista per un arco narrativo di più episodi, che interpreterà Constance Sutton, il capo ufficiale delle operazioni per la Ilaria Corporation, la società che possiede la Arctic Biosystem, il centro di ricerca dove arrivano i nostri protagonisti. La Sutton viene definita meravigliosa e carismatica e disposta a fare qualsiasi cosa per ottenere quello che vuole.
L'epidemia di Helix è prevista in uscita nel gennaio del 2014 per una prima stagione di tredici episodi.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID