Guerra con i Klingon, guerra contro gli scorpioni, guerra contro Trono di spade: una settimana bellicosa quella appena trascorsa!
Partiamo da quest'ultima vicenda, l'attacco di un'associazione cattolica contro la serie Game of Thrones trasmessa da Rai4 che ne pretendeva l'immediata sospensione e la risposta, ponderata e centrata, del direttore di canale Carlo Freccero che, in sostanza, rispondeva "manco per idea". Facile immaginare da che parte stiano le nostre simpatie (anche se, ok, la serie sarebbe "fantasy", ma in fondo non lo è poi davvero così tanto, no?).
Game of Thrones "depravata", la risposta di Rai4
Un'associazione di spettatori cattolica intima alla Rai di togliere dai palinsesti Il Trono di Spade. La Rai, nella persona del direttore di rete Freccero, risponde per le rime
LeggiLa guerra con gli Scorpioni (che in questo caso non sono piccoli aracnidi velenosi ma alieni dalla mente collettiva) è quella del libro Il gioco di Ender, capolavoro della fantascienza scritto da Orson Scott Card quando ancora promuoveva l'amore verso il prossimo, la tolleranza verso il diverso, la difesa dei propri diritti anche contro la tradizione e le imposizioni della società. In seguito Card è stato evidentemente sostituito da un alieno, e ora promuove l'odio veso i gay, l'intolleranza assoluta nei confronti degli omosessuali inclusa la richiesta di pene detentive e l'abolizione nei pochi stati in cui è ammesso del matrimonio gay.
Dal libro è stato tratto un film con Harrison Ford, in arrivo in autunno: è uscito il primo trailer.
Ender's Game, il primo vero trailer non entusiasma
Dopo il brevissimo teaser arriva il trailer di quasi due minuti del film tratto dal capolavoro di Orson Scott Card, con Harrison Ford, Ben Kingley e il giovane Asa Butterfield
LeggiLa guerra contro i Klingon potrebbe essere l'argomento del terzo film di Star Trek, ma sebbene la notizia intrighi abbastanza gli appassionati quella che davvero li entusiasma è un'altra: non sarà più diretto da J.J. Abrams. Una gioia smorzata solo dal fatto che sì, Damon Lindelof sarà ancora lì.
Star Trek 3: dentro i Klingon, fuori JJ Abrams
I piani per il terzo episodio sono già in atto e non sono una sorpresa, visto che il prossimo episodio si prospetta già come un grande successo. Quindi ecco chi arriva e chi se ne va nel futuro di Star Trek. E attenzione agli spoiler!
LeggiE mentre JJ scorrazza da una galassia a un'altra, Christopher Nolan che fa?
Interstellar, i volti del nuovo film di Christopher Nolan
Va concretizzandosi sempre di più il prossimo film di Christopher Nolan, che vede il ritorno di collaboratori ricorrenti del regista e un paio di novità. Ora non resta che scoprire la missione che li porterà oltre i limiti della conoscenza.
LeggiQuesta settimana è morto un grande del cinema di fantascienza.
È morto Ray Harryhausen, pioniere degli effetti speciali
Ha rappresentato gli effetti speciali del cinema fantastico fino a pochi decenni fa. Innumerevoli le pellicole a cui ha lavorato. Aveva 92 anni
LeggiAlla tv, due serie in arrivo che potrebbero essere interessanti.
TNT conferma The Last Ship
L'emittente di Falling Skies punta ancora sulla fantascienza, anche se stavolta un po' più vicina alla realtà, e ordina la prima stagione del pilot tratto da un romanzo da noi inedito.
LeggiRon Moore produce Outlander
L'ideatore e produttore di Battlestar Galactica adatterà per il network Starz la serie di romanzi di Diane Gabaldon.
LeggiDue grandi su Urania di maggio:
Un negozio speciale su Urania di maggio
Alfred Bester e Roger Zelazny insieme per Psyconegozio, romanzo dove si racconta di un negozio dove si tratta merce molto particolare. Una bottega dove si cerca sempre di soddisfare il cliente.
LeggiChiudiamo con una notizia dal mondo dei videogiochi:
Sarà Electronic Arts a produrre tutti i prossimi videogame di Star Wars
Dopo la chiusura di Lucasarts, i nuovi padroni della galassia lontana lontana, recentemente entrata nell'universo Disney, firmano un accordo esclusivo con la major di Mass Effect e Dead Space.
LeggiIl video della settimana: guardatelo di mattina, perché se lo guardate si sera poi dormite male.
Perihelion, un incubo ad occhi aperti
Dal Canada un'animazione che ritrae un futuro non confortante per l'umanità. A realizzarlo un filmmaker indipendente al lavoro su un lungometraggio interessante, Black Sunrise.
LeggiBuona lettura!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID