Mettiamola così, pensate a quanti soldi si risparmierà non essendo necessario cambiare tutti i ritratti del presidente nei luoghi pubblici. In tempi di spending review, sono soldi. Mentre scriviamo si è concluso da poche ore il grande psicodramma collettivo, e abbiamo un non-nuovo presidente e probabilmente un grande partito di centro sinistra in meno. Se uno scrittore di fantascienza dieci anni fa avesse scritto un romanzo distopico descrivendo l'Italia del 2013 probabilmente gliel'avrebbe rifiutato tutti. "Troppo irrealistico".
Chiudiamo la parentesi politica e consoliamoci con la sana fantascienza, che questa settimana ci ha tirato su di morale con due splendidi trailer.
Nuovo, superadrenalinico trailer di Star Trek Into Darkness
Arriva il terzo trailer del film in uscita in Italia il prossimo giugno, basato su azione e battaglie spaziali
LeggiMan of Steel: il cast racconta il nuovo Superman
Entertainment Weekly dedica la copertina e un articolo speciale al lancio di Man of Steel, con interviste sia agli attori che al cast tecnico. E il terzo splendito trailer. Attenti agli spoiler!
LeggiIl film di cui si è parlato di più però è stato Oblivion, uscito lo scorso weekend. Ecco la nostra recensione.
E a Oblivion è stato dedicato lo speciale del numero di Delos:
Delos 153 nel segno di Oblivion
Il nuovo film di Joseph Kosinski, con Tom Cruise e Morgan Freeman, e Iron Man 3 sono il piatto forte di questo nuovo numero della nostra rivista di approfondimento.
LeggiTra gli argomenti più caldi le molto produzioni in arrivo che lasciano sospettare una nuova fase di successo per il cinema di fantascienza, a partire dalla gran quantità di film di Star Wars.
Star Wars: un film all'anno a partire dal 2015
La Disney ha un piano preciso per la nuova saga di Star Wars, che prevede una lunga fase di preparazione per poi avere una presenza costante al cinema.
LeggiDepp e Freeman nel cast di Transcendence
I due popolari attori Johnny Depp e Morgan Freeman nel cast del film fantascientifico che segna il debutto alla regia di Wally Pfister.
LeggiJupiter Ascending si presenta al mondo
Cloud Atlas potrà non essere stato il successo che tutti si aspettavano, ma i fratelli Wachowski sono già al lavoro sul loro nuovo progetto cinematografico, che non manca di ambizioni...
LeggiE anche la tv si dà da fare: persino SyFy, che negli ultimi tempi sembrava interessata solo ai reality.
Syfy porta in tv Ringworld e Le guide del tramonto
Apparentemente l'ex Scifi Channel sta provando a tornare sui suoi passi, visto che l'emittente ha messo in cantiere due miniserie basate su grandi classici della fantascienza firmati da Larry Niven e Arthur C. Clarke.
LeggiPotrebbe persino tornare la serie Heroes, in coproduzione con Microsoft.
Una nuova vita per Heroes?
Cancellare una serie non ha più lo stesso significato che aveva una volta. Ora le opzioni vanno oltre la semplice messa in onda televisiva e gli errori dei network possono diventare occasioni per il mondo online.
LeggiLa settimana purtroppo è stata rattristata da due lutti.
Addio a Emiliano Boga
Detto "Rodman", è morto ieri in un incidente in moto. Molto conosciuto nel fandom trekker, era un apprezzato fotografo specializzato in foto teatrali. Aveva collaborato anche con Fantascienza.com e ideato il sito Hypersg1.org
LeggiÈ morto Richard LePalmentier
Aveva lavorato in Spazio 1999 e Chi ha incastrato Roger Rabbit?, ma la parte più famosa era quella in Star Wars. Aveva 66 anni
LeggiChiudiamo con la segnalazione di un ottimo libro.
Buona lettura!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID