Ovvio che gli si chiedesse un commento sull’altro grande attore presente nella pellicola, Morgan Freeman: “Io e Tom (Cruise, NdR) sin dall'inizio abbiamo parlato di come sarebbe stato stupefacente

poter avere un attore come Morgan Freeman nel film. Morgan mi ha detto - ha continuato Kosinski - che lui e Tom avevano sempre avuto il desiderio di lavorare insieme, ma erano in attesa del progetto giusto e che Oblivion era proprio quello adatto. Quindi, poter avere nel mio film questi due attori è stato un vero onore. Credo che le scene tra Tom e Morgan sono tra le migliori del film e solo perché si sta vedendo due attori incredibili con tanta esperienza, che interpretano i loro personaggi in un modo davvero affascinante. Quindi sono molto eccitato per ciò che gli spettatori vedranno sul Grande Schermo".

Al regista è stato anche chiesto di parlare del fumetto che ha sviluppato per la casa editrice Radical Comics anni prima e che è servito di base per la realizzazione del film.

“È stata solo una fase del progetto. Lo sciopero degli sceneggiatori che si è verificato nel 2007, mi ha impedito di avere un trattamento del film, ma ho avuto modo di scrivere e di realizzare il fumetto. Non poteva essere scritto da chiunque e la partnership con Radical Comics mi ha permesso di continuare a lavorare sulla storia, attraverso lo sviluppo di una serie di immagini e continuando a perfezionare la trama. Poi ho usato praticamente tutto ciò che lo sviluppato".

Infine a Kosinski è stato chiesto se amasse la fantascienza: “La science fiction è un genere davvero emozionante a causa di ciò che si può fare, i mondo che è possibile costruire e le idee che si possono esplorare. – Ha detto il regista. - Mi piace il genere e mi è piaciuto fare questi due film, allo stesso tempo, però ho il desiderio di provare a fare qualcosa di diverso e poi magari di tornare alla fantascienza. Ho anche in fase di sviluppo con la Disney, il sequel di Tron, ma anche alcuni emozionanti progetti non di fantascienza. Si tratta di vedere quale script verrà realizzato per prima e quindi quale sarà il mio prossimo progetto".