"Quando le navi arrivarono, la fantascienza diventò realtà. Un miliardo di persone morirono." Inizia con questa voce fuori campo la web series Omega, il cui primo episodio è stato pubblicato sul canale youtube Machinima.

Diretto dal regista canadese Jared Pelletier, appena ventidue anni, la serie racconta di cosa accade cinque anni dopo l'invasione aliena, quando la Terra è ormai in rovina, anche se esistono ancora sacche di resistenza, sempre più ridotte visto che gli alieni sembrano avere un talento per trasformare gli uomini in zombie. Si seguono proprio la vicende di uno di questi gruppi.

Omega è stato prodotto anche da Ridley Scott ed è la prima serie originale di un canale che ha costruito il suo successo su marchi già famosi. Basti ricordare la hit Mortal Kombat: Legacy diretta dal trentenne Kevin Tancharoe (che dirigerà anche il film), Halo 4: Forward Unto Dawn e ovviamente Battlestar Galactica: Blood and Chrome.

È stato appena pubblicato il primo episodio, che riportiamo qui sotto. Sembra buono il comparto visivo, a voi il giudizio sul primo episodio, dove di alieni se ne vedono pochini. E forse in caserma erano finiti i giubbotti antiproiettile quando si è presentata l'unica donna soldato...