Micol Olivieri e Niccolò Centioni, i giovani attori della serie televisiva I Cesaroni, affiancati da Martina Carletti e Andrea Poggioli, sono i protagonisti di Lib, una serie web di fantascienza noir.

In una serata piovosa Luca e Ivan, dopo aver perso l'aereo per Londra, sono costretti a rifugiarsi in un albergo davvero strano, senza personale e apparentemente vuoto. Ben presto i due giovani si accorgono di non essere soli. L'albergo ospita anche Vanessa e Sara, ragazze decisamente carine, ma apparentemente poco disposte a fare amicizia. Tuttavia Ivan è colpito da Sara, e cerca di approfondire la conoscenza, senza sospettare la vera natura della bella ragazza. La notte si annuncia piena di sorprese e di pericoli.

Lontano dai canoni della fiction televisiva, Lib sfrutta appieno le potenzialità della rete. Dodici episodi di tre minuti o poco più, visibili gratuitamente sul canale YouTube delle PosteMobile. Al momento sono stati pubblicati undici episodi, ciascuno dei quali visto da decine di migliaia di persone.

Nonostante l'ambientazione minimalista e la quasi totale assenza di effetti speciali (o forse proprio per questo) la serie ha ottenuto un buon successo. Sarà una formula destinata a diffondersi anche in Italia?