James Pickens Jr. , il quale ha recitato la parte del vicedirettore dell'FBI Alvin Kersh in diverse occasioni durante la sesta stagione di X-Files, ha raccontato a SCI FI Wire di essere rimasto sorpreso dalla richiesta di diventare personaggio fisso di X-Files per la nona stagione."Il personaggio ha suscitato tante reazioni positive su diversi fronti che non me ne ero accorto," ha detto Pickens. "Credo che abbiano deciso di dare al personaggio maggiore importanza nello sviluppo della trama."

Ha aggiunto:" Dobbiamo aspettare e vedere il tipo di reazione del pubblico. Il pubblico non sa chi sia Kersh, che cosa si nasconda dietro la sua faccia, quali intenzioni abbia. E questo mi piace perchè tiene la gente sulle spine e la spinge a vedere in quale direzione si svilupperà il personaggio".L'attore, che sta anche partecipando non regolarmente alla serie televisiva

Philly, ha sorriso nel sapere che un buon 34% dei fans partecipanti ad un referendum on-line ritiene che il personaggio Kersh sarà l'elemento caratterizzante della nona stagione. "Se ciò succederà, bene" ha detto Pickens, il quale ha partecipato a lavori SF solo in Sfera e nella commedia Rocket Man. "Questa e' la natura del mio lavoro.Non mi preoccupo di ciò. Passiamo la nostra intera carriera andando da un ruolo all'altro.Così mi divertirò il tempo che trascorrerò ad X-files e cercherò di trarne il massimo vantaggio. Quando sarà tempo di abbandonarlo, allora mi dedicherò a qualcosa d'altro."