Nel bene o nel male, George Lucas è ancora parte del progetto Star Wars Episode VII e come sempre, non vuole rinunciare del tutto ai suoi giocattoli.
Così scopriamo che, se la Disney ha richiamato in servizio Mark Hamill, Carrie Fisher e Harrison Ford, il suddetto Lucas ha voluto dire la sua sul piano di ritrovare i personaggi più famosi della saga.
È notizia di questi giorni, come riportata da Entertainment Weekly, che la Lucasfilm si è messa in moto per far si che due grandi volti del passato possano tornare ancora una volta in scena.
Stiamo parlando dell'unico e solo Obi Wan Kenobi, ovvero Alec Guinness, e di Moff Tarkin, ovvero Peter Cushing, che diedero uno spessore unico e ormai introvabile al mondo ideato da Lucas.
Soprattutto, quello che fa scalpore nella notizia è che per i due personaggi non si tratterà i riprendere scene usate in Una nuova speranza, bensì di creare intere nuove sequenze in cui farli agire all'interno di Episode VII.
Come sappiamo, i due grandi attori hanno raggiunto un nuovo livello astrale già da tempo, ed è qui che il lavoro della Lucas entra in gioco: verranno visionati tutti i film da loro realizzati, le interviste, ogni foto esistente e dove necessario verrano ricreati in computer grafica, al fine di creare delle scene del tutto nuove in cui i due interagiranno con i nuovi personaggi.
Ma in che modo potranno far parte dei nuovi capitoli? L'idea, raccontata dallo stesso Lucas, è semplice e geniale: "Tarkin in realtà sarebbe sopravvissuto all'esplosione della prima Morte Nera. I suoi dubbi alla fine avevano avuto la meglio e aveva deciso saggiamente di lanciarsi con una navicella di salvataggio. Purtroppo le cose non andarono come dovevano e l'astronave si schiantò su un pianeta particolarmente arretrato, che ebbe grossi problemi ad abbandonare."
Attenzione, quanto segue è un vero e proprio spoiler, continuate a vostro rischio e pericolo: "Ma è anche il posto in cui incontra un personaggio oscuro e pericoloso, che sarà la sua occasione di tornare in gioco ed avere la sua vendetta."
E per quanto riguarda Obi Wan? "In questo siamo più fortunati: il piano è che ritorni in forma di fantasma, per avvisare gli eredi di Luke e Leia del pericolo che sta per abbattersi sulla galassia."
Lucas aggiunge poi due dettagli importanti: "Una volta definiti i dettagli sui diritti di immagine, non ci sarà alcun limite al loro utilizzo. Nelle intenzioni i due giocheranno un ruolo importante nella nuova trilogia."
E conclude con un'altra notizia eccellente: "Ma non sono i soli: esattamente come accaduto nella serie animata, stiamo lavorando a un altro ritorno eccellente: quello di Darth Maul".
Vi piace l'idea di vedere tornare questi volti di culto? E chi altri vorreste veder tornare?
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID