Dopo la pubblicazione dell'"announcement trailer" della scorsa settimana, questi sono stati giorni caldissimi sul dibattito relativo al misterioso cattivo di Star Trek Into Darkness. Non c'è che dire: JJ Abrams e i suoi ragazzi se la sono giocata proprio bene, generando una ridda di speculazioni e una curiosità enorme su questo argomento. In questi giorni sono stati anche proiettati (non in Italia) i nove minuti di preview del film abbinati alla versione Imax di Lo Hobbit. Li abbiamo visti, su un pessimo cam diffuso su YouTube e ora già ritirato, ma non aggiungevano gran che a quanto già sapevamo, visto che ormai ce li avevano già raccontati in ogni dettaglio.
Al momento in cui scriviamo quasi nessuno sul web ha ancora pubblicato il vero nome del cattivo, che secondo le nostre fonti, diverse e attendibili, è stato individuato in Robert April, capitano storico dell'Enterprise prima di Pike (almeno, nella cronologia classica; in quella di Abrams non sappiamo). Ecco come e perché lo abbiamo scoperto:
Sappiamo chi è il cattivo di Star Trek Into Darkness!
E non lo avreste mai immaginato... Ecco la teoria su cui è basata l'ipotesi e un paio di importanti conferme oggettive.
LeggiSettimana densa di trailer portentosi. A partire da quello dell'attesissimo nuovo film di Man of Steel, il Superman in chiave Nolan e Snyder:
Man of Steel: ecco il nuovo trailer (anche in italiano)
Dicembre è il mese dei grandi trailer: ecco Man of Steel, con un atmosfera tanto realistica quanto epica. Riuscirà Zack Snyder a ricreare i fasti del film di Richard Donner?
LeggiPoi Oblivion, il ritorno di Tom Cruise alla fantascienza:
Oblivion: ecco il poster e il primo trailer
Debuttano in rete a distanza di due giorni il primo poster e il primo trailer del film che unisce il regista di Tron: Legacy e Tom Cruise, raccontando di un terra abbandonata dove però le cose non stanno come sembrano.
LeggiAfter Earth - con Will Smith - ha un'ambientazione apparentemente simile:
After Earth, alla scoperta della Terra perduta
Arriva in rete un film che riporta Will Smith alla fantascienza, fa da apripista per una nuova generazione e con il quale M. Night Shyamalan cerca di ritrovare lo splendore del suo periodo d'oro.
LeggiE poi Pacific Rim, ovvero l'arrivo dei robottoni al cinema!
Pacific Rim: arriva il trailer
Un altro attessissimo trailer debutta in rete: i mostri contro robottoni di Guillermo Del Toro cominciano la loro battaglia in grande stile e omaggiando lo stile giapponese, senza però volerlo copiare, parole del regista.
LeggiSempre parlando di film, molto interesse ruota attorno al film tratto dal capolavoro di Orson Scott Card, Il gioco di Ender:
Ender's Game, notizie fresche sul film
Si scaldano i motori in vista dell'uscita nella seconda metà del 2013. Il regista Gavin Hood rilascia un'intervista con nuove informazioni sulla trasposizione cinematografica del romanzo di culto di Orson Scott Card.
LeggiPassando alla tv, un paio di interessantissime anticipazioni:
ABC prepara Weird Desk per la prossima estate
L'emittente di casa Disney tentare di ripetere il successo di X-Files e prepara il lancio di una serie estiva a base di indagini su misteri e cospirazioni di varia natura. La verità è là in ABC?
LeggiHorizon, Usa Network torna alla fantascienza
Gale Anne Hurd, superproduttrice hollywoodiana a cui si deve anche The Walking Dead, firma un accordo con Usa Network per una serie che unisce storia e fantascienza e dove una donna dovrà affrontare una terribile minaccia.
LeggiPer chi ama leggere una notizia buonissima, è uscito Urania e c'è Paul Di Filippo!
Se il tempo non vi basta mai c'è un affare sicuro su Urania
È quello che ci propone Paul Di Filippo nella sua nuova antologia di racconti tutti inediti in Italia, in uscita questo mese nel periodico di Mondadori
LeggiMentre Harlan Ellison si dedica ai fumetti:
Un nuovo fumetto sci-fi da Harlan Ellison
Lo scrittore realizzerà insieme a Paul Chadwick una serie di comics fantascientifici per conto di DC Comics.
LeggiPer questa settimana è tutto: buona lettura!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID