Kevin J. Anderson - che sta attualmente in testa alla lista dei Bestsellers con Dune:House Corrino coscritto con Brian Herbert- ha detto a SCI FI Wire che sarà di nuovo nelle librerie con Nemo:The Fantastic Hystory of a Dark Genius. " Se i piani vanno come previsto, Nemo uscirà a fine Dicembre, subito dopo Natale" ha detto Anderson. "Così tutti quelli che andranno in libreria per cambiare i noiosi libri che che hanno regalato loro per le vacanze lo vedranno e diranno "Questo sembra un gran bel libro!" e compreranno Nemo.

Anderson descrive Nemo, che sarà pubblicato da Pocket Books, come la storia della vita del capitano di 20000 Leghe sotto i mari e L'isola misteriosa. "Ho fatto in modo che Nemo e il giovane Jules Verne fossero amici d'infanzia. Nemo eè partito, si è imbarcato su una nave, ha combattuto contro i pirati, si è arenato su un'isola misteriosa e ha scoperto una caverna che lo ha portato al centro della terra. Una volta tornato a casa racconta al suo amico Verne le avventure passate e Jules le usa come materiale per i suoi romanzi. Cosi verrete a sapere come Nemo sia partito come un bravo ragazzo e come sia finito attraverso brutte situazioni. Per esempio, fu costretto a costruire il sottomarino Nautilus da un Sultano della Turchia."

"Sarà basato su fatti reali ma ovviamente sarà un libro fantasy" ha detto l'autore, che ha passato due anni e mezzo a ricercare materiale per il romanzo."A tutte le persone che hanno amato i romanzi di Verne o il film di Walt Disney o, come il sottoscritto, il film L'isola Misteriosa con i mostri di Ray Harryhousen, Nemo dovrebbe piacere".

Come al solito, Anderson sta lavorando a più progetti contemporaneamente. A febbraio Bantam pubblicherà il romanzo Hopscotch, poi a luglio Warner Bros farà uscire The Saga of The Seven Suns il primo capitolo di una nuova saga di Sf che Anderson estenderà per altri cinque libri o più libri. Infine si sta mettendo a lavorare di nuovo con Brian Herbert per una altra trilogia di prequels di Dune."Sarà ambientata durante il Jihad Butleriano e sarà essenziale per la genesi dell'universo di Dune", dice Anderson."Siamo alla quinta stesura del primo libro e dovrebbe uscire l'anno prossimo.