Dopo settimane di voci di corridoio, lo sceneggiature di X-men David Hyater ha firmato un contratto per l'adattamento cinematografico di Watchmen il romanzo a fumetti di Alan Moore. Inoltre, sebbene lui stesso abbia precedentemente negato la cosa, la rivista Variety ha riferito che Hayter ha l'intenzione di supervisionare l'intero progetto di persona.

Parlando con Variety Hayter ha espresso la sua opinione sul concept originale del fumetto di Moore: "Così come in X-Men Abbiamo cercato di rendere reali i personaggi, mostrando come i loro superpoteri fossero più una maledizione che un dono, così anche Watchmen avrà un intenso livello di caratterizazzione dei personaggi. Questo fumetto ha demolito la mistica del supereroe ed ha rivestito di una patina letteraria il fumetto in genere. Va decisamente oltre la classica struttura buoni contro cattivi

ed ha una trama misteriosa riccamente sviluppata."

Parlando poi con Hollywood Reporter a proposito del progetto sempre Hayter dice: "Watchmen di Alan Moore presenta una delle trame più brillante, eccitante ed originale che abbiano mai graziato le pagine di un fumetto. E' mia intenzione di riportarla fedelmente nel film. La mia principale speranza è quella di mantenere la relazione fra ciò che viene detto e l'immagine presentata Penso che questa verrà resa molto bene nel film. Come per il libro, la gente dovrebbe essere in grado di guardare il film sei volte e anche di più e imparare qualcosa di diverso ogni volta."

Ha poi aggiunto: "Diverse persone hanno avuto problemi a portare in vita questo progetto in questi 16 anni. Era considerato troppo dark, troppo complesso, troppo 'irriverente'. Ma il mondo è cambiato. Penso che la nuova situazione globale sia molto vicina alla visone che Alan Moore aveva nel 1986. E' il tempo adatto per realizzare questo film."

Fra queste persone va ricordato Terry Gilliam (Brazil, L'esercito delle 12 scimmie, La leggenda del re pescatore) che scrisse una sceneggiatura per il film insieme all'attore-scrittore Charles Mckeown.

Il Film sarà prodotto da Lawrence Gordon (Lara Croft: Tomb Raider).