Un virus letale si aggira per Hollywood: si chiama Damon Lindelof. Dopo aver ridotto la serie più popolare degli ultimi decenni a un groviglio inestricabile di misteri irrisolti e di spiritualismo take away e aver proiettato la sua maligna influenza sulla rinascita di Star Trek, il virus ha contagiato un grande regista come Ridley Scott. Il quale se ne stava bello tranquillo a giocare col suo prequel di Alien, quando, colto dal terribile virus, ha cominciato a vaneggiare di messaggi alieni nei graffiti rupestri, ha trasformato il chestbuster in un polpone e ha perso completamente il senso d'orientamento della struttura logica della trama. Ora gli appassionati tremano: dopo Lost, Star Trek e Alien il virus comprometterà anche Blade Runner, il cui prequel/sequel/interquel/whateverquel è nei progetti del nostro ex-regista preferito? Mentre ci poniamo questa domanda dalle viscere della versione blu-ray di Prometheus giunge un criptico ma terribile messaggio: il contagio tra Prometheus e Blade Runner c'è già! Prepariamoci a vedere stragi di replicanti che sanno correre solo in una direzione. Del resto, questo "runner" qualche significato deve averlo, no?
La "pericolosa" connessione tra Prometheus e Blade Runner
Solo una "sorpresina" divertente quella che nell'edizione blue ray di Prometheus di Ridley Scott lega questo film a Blade Runner oppure qualcosa di più? L'annuncio di un crossover tra i due?
LeggiPrometheus in origine era molto diverso
Per Ridley Scott il film è perfetto. Invece per Joe Spaihts, lo sceneggiatore che ha scritto la prima versione della storia, le cose erano molto diverse, almeno in origine. Ecco come doveva andare la storia che non vedremo mai.
LeggiQuesta settimana due esordi fantascientifici al cinema: Total Recall e Iron Sky.
Total Recall, Iron Sky da oggi nei cinema
Sono due i film in uscita questa settimana: un remake holliwoodiano e una produzione semi amatoriale. Ecco trame e trailer di entrambi.
LeggiDalla storia della tv una notizia buona e una cattiva. Quella cattiva è la scomparsa di Michael O'Hare, il comandante Sinclair di Babylon 5, stroncato da una crisi cardiaca a soli sessant'anni.
Michael O'Hare, è morto il comandante di Babylon 5
Un arresto cardiaco ha stroncato la carriera di Michael O'Hare, famoso come comandante Sinclair in Babylon 5
LeggiQuella buona è il ritorno sulla scena di Chris Carter, il mitico creatore di X-Files. Volevamo scrivere un bell'articolone su tutto quello che ha fatto dopo X-Files e Millennium, ma l'articolo è risultato terribilmente vuoto e abbiamo rinunciato. Ora c'è questo progetto The After, un thriller fantascientifico. Speriamo bene, perché ultimamente abbiamo avuto troppe delusioni.
Chris Carter torna in televisione
La mente dietro la serie del mistero per eccellenza ha deciso di tornare nel suo elemento naturale con The After, serie a base di paure che diventano realtà. Riuscirà a tornare ai livelli di X-Files?
LeggiUna nuova serie di fantascienza/fantasy la stanno preparando anche gli autori della indimenticata serie Chuck.
Una nuova serie dagli ideatori di Chuck
Chris Fedak e Josh Schwartz stanno preparando una nuova serie tv basata sul ciclo di romanzi I diari della mezzanotte di Scott Westerfeld.
LeggiMese importante per la fantascienza, col sessantenario di Urania, che festeggia anche con un titolo particolarmenta adatto in Urania Collezione:
Anniversario fatale su Urania Collezione
Un classico tra i romanzi di "storie parallele" ci racconta cosa sarebbe potuto succedere se la battaglia di Gettysburg avesse avuto un esito differente.
LeggiOdissea Fantascienza invece propone un romanzo di Alastair Reynolds, Troika, reintitolato in Italia L'ultimo cosmonauta.
L'ultimo cosmonauta di Alastair Reynolds
Sul Delos Store e tra qualche giorno in libreria il romanzo dello scrittore inglese, finalista al premio Hugo 2011
LeggiChiudiamo con due segnalazioni ludiche: l'uscita di Dishonored:
Il giorno del Corvo
Esce oggi Dishonored, uno dei maggiori candidati a titolo dell'anno che riporta in auge lo steampunk.
Leggie la fiera del Gioco di Essen:
Novità attese alla Fiera del Gioco di Essen
Mercoledì 17 Ottobre inizia la Fiera del Gioco di Essen, l'appuntamento più importante a livello mondiale per gli amanti dei giochi da tavolo. Ecco una breve carrellata delle novità più attese.
Leggie due segnalazioni di eventi, Futuro Remoto a Napoli iniziato ieri e che ha un denso programma anche oggi:
Futuro remoto con i 60 anni di fantascienza in Italia
Due giorni dedicati alla fantascienza, domani 13 e domenica 14 ottobre, alla manifestazione organizzata da Città della Scienza a Napoli.
Leggie la View Conference a Torino, per gli appassionati di computergrafica:
Torna la VIEW Conference a Torino
Dal 16 al 19 ottobre appuntamento fisso per gli appassionati di grafica e cinema digitale, di animazione 3D, videogiochi, effettivi visivi e tecniche interattive. Tanti gli spunti per chi ama la fantascienza.
LeggiBuona lettura!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID