Il sito italiano www.virtuapsicologia.it in questi giorni ha ufficialmente dato il via a un progetto da tempo in cantiere: pubblicare articoli che trattino materie scientifiche e che si riallaccino in qualche modo alla fantascienza, un po' sulla scia dei libri pubblicati in Italia da Longanesi, primo fra tutti La fisica di Star Trek.

Il primo articolo pubblicato e sembra che gli utenti abbiano apprezzato l'iniziativa. L'articolo, firmato da "Lo-Rez", è dedicato al mondo degli Hacker. Contiene numerosi riferimenti a film e telefilm che rendono ancora più intrigante la lettura. L'indirizzo diretto è www.virtuapsicologia.it/archivio/articoli/hacker.htm.

Segnaliamo anche che il sito sta reclutando giovani universitari appassionati di fantascienza (o comunque persone di cultura) che abbiano voglia di "raccontare" la fisica, la filosofia, la psicologia, la matematica, l'astronomia, l'informatica e comunque la scienza tramite questo tipo di articoli. Per proporsi basta scrivere a webmaster@virtuapsicologia.it.