Ci siamo. Mancano poco più di due mesi alla scadenza del prestigioso premio letterario Algernon Blackwood, e mentre per voi è tempo di scrittura e revisione, per noi è tempo di svelare qualche novità che siamo certi vi renderà orgogliosi di aver preso parte al concorso. La prima grande novità riguarda l’ingresso di alcune personalità del mondo dello spettacolo del calibro di Pupi Avati (La casa dalle finestre che ridono; Zeder), Federico Zampaglione (Tulpa), Barbara Baraldi (scrittrice, Scarlett, Bloodymilla) e Brando De Sica che prossimamente debutterà con La donna giusta per me (un noir a tinte horror, omaggio a Mario Bava, Roger Corman e Terence Fisher) all’interno della gran giura del premio, ai quali si aggregherà anche Francesco Spagnuolo, l’ideatore del premio letterario e co-curatore della collana Odissea Zombie di Delos Books, che insieme alla redazione di Horror Magazine, come avvenuto già lo scorso anno, si farà carico di selezionare i cinque finalisti della seconda edizione.
Quest’anno ci sarà un vincitore unico e quattro finalisti ai quali verranno regalati una montagna di premi messi a disposizione dai media partner del concorso che hanno reso l’Algernon Blackwood un vero e proprio evento letterario.
Che cosa vince… chi perde? Anziché una pacca sulla spalla e tante belle parole verranno elargiti ai finalisti non vincitori una serie di sorprese a mo’ di caramelle antidepressive... e che caramelle! Per il vincitore, be’, il fortunato sarà viziato oltre misura. Ringraziamo pertanto Cecchi Gori Home Video, Warner Home Video,Thrauma.it e Delos Books per i regali che metteranno in palio per la festa finale, che qui vi elenchiamo:
Cecchi Gori Home Video (DVD): cinque titoli della label CineKult: Satanik; Chi sei?; Dellamorte Dellamore; Zombi 2; Il delitto del diavolo. L’organizzazione del concorso si farà carico di assegnare i titoli ai cinque finalisti.
Warner Home Video (BLU-RAY):
grandi successi del momento e del passato: Dark Shadows; Spawn; Un tranquillo weekend di paura; Cappuccetto Rosso Sangue; Il Rito. L’organizzazione del concorso si farà carico di assegnare i titoli ai cinque finalisti.
Delos Books (ROMANZI):
cinque copie di Angeli e Zombie di Alden Bell più un abbonamento per il solo vincitore unico a una delle riviste pubblicate dalla casa editrice, che il fortunato partecipante potrà scegliere a suo piacimento, tra: Robot, Delos Science Fiction, Effemme, Writers Magazine; etc...
Thrauma.it (SUPER GADGET): Il guanto di Freddy Krueger, l’incubo per antonomasia, messo in palio da Thrauma.it per onorare il vincitore unico. Il guanto può essere indossato o esposto grazie a una mano finta inclusa nella scatola. Thrauma.it è il negozio online specializzato nella vendita di articoli horror e sci-fi con particolare riguardo al mercato dell'importazione.
Tutti i premi vanno ad aggiungersi a quanto già pubblicato nel bando di partecipazione; il link del bando lo trovate in basso.
Riassumendo:
Il vincitore unico riceverà: una somma in denaro pari al 60% del montepremi accumulato con le iscrizioni, valido per il contratto di pubblicazione su WMI; poi: il guanto di Freddy Krueger, un DVD, un Blu-Ray e un romanzo zombie.
I finalisti non vincitori riceveranno: un DVD, un Blu-Ray e un romanzo zombie.
A tutti e cinque i finalisti sarà consegnato l'attestato di partecipazione.
Finito qui? Neanche per sogno. Pensiamo, da sempre, che chi abbia qualcosa in più da offrire debba fermarsi un momento a riflettere e a guardarsi attorno per aiutare chi è stato meno fortunato; certo, il nostro sarà un piccolo contributo, al quale però non vogliamo sottrarci, pertanto anche quest’anno la parte restante del montepremi, minime spese di segreteria e gestione del premio a parte, verrà interamente devoluta a Medici Senza Frontiere per il secondo anno consecutivo.
Infine, un ultimo regalo, una suggestione valida per tutti i partecipanti: il messaggio d’augurio di Alden Bell, l’autore di Angeli e Zombie (tradotto dalla abilissima Cristiana Astori) che uscirà in novembre per la collana Odissea Zombie, forse uno dei romanzi più toccanti, lirici e belli da leggere tra la montagna di altre novelle zombie che ci siano capitate per le mani:
“FRANCIS SCOTT FITZGERALD DICEVA CHE SCRIVERE BENE È UN'ESPERIENZA COINVOLGENTE E PERICOLOSA, COME NUOTARE SOTT'ACQUA TRATTENENDO IL FIATO. IN BOCCA AL LUPO A TUTTI I PARTECIPANTI E VINCA COLUI CHE, ALLA FINE DELLA STORIA, SARÀ RIUSCITO A TORNARE A GALLA.”
Ricordiamo che il vincitore unico verrà pubblicato sulla Writers Magazine Italiacurata da Franco Forte. Il concorso scade il 30 novembre 2012.
Le foto, le schede tecniche, e ogni altra curiosità riguardante i premi sono disponibili in alta risoluzione nel file Regali del Premio Algernon Blackwood inserito nel press office della casa editrice Delos Books.
Per partecipare: http://www.delosbooks.it/premi/algernonblackwood/
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID