Questi Europei di calcio rimarranno impressi nel ricordo degli appassionati di fantascienza italiani, crediamo, non tanto per il risultato sportivo, quale che possa essere, ma per il fatto che a causa loro dovremo aspettare tre mesi prima di vedere il film più atteso della stagione, Prometheus. Che poi nel frattempo sono già arrivate recensioni stroncanti a pioggia, per cui ci è già un po' anche passata la voglia di vederlo.
Il relativo "flop" del prequel di Alien non attenua però l'interesse sull'altro progetto-ripescaggio di Ridley Scott, il sequel di Blade Runner, che è stata la notizia più letta della settimana.
Ridley Scott: ecco la scena iniziale di Blade Runner 2
Il progetto è in fase di sviluppo, ma il regista ha le idee chiare su dove vuole portare il mondo ispirato al romanzo di P.K. Dick, al punto di sapere da dove comincia la storia. Ma attenzione, l'idea non è del tutto inedita...
LeggiE dopo quella in classifica c'è un'altra notizia su un sequel, questa volta Terminator.
Torna Terminator, quello vero
Arnold Schwarzenegger, ex governatore della California, sta davvero per riprendere panni cibernetici che lo hanno reso famoso? Di sicuro si sta preparando e rivela un dettaglio importante: i sequel di Terminator non saranno reboot...
LeggiPer quanto riguarda i supereroi questa settimana si è parlato di un improbabile (non riguardo alla possibilità di farlo, ma alla possibilità che abbia un senso) film sulla Justice League, la risposta della Distinta Concorrenza agli Avengers di Joss Whedon:
La Justice League arriverà al cinema
Può la DC Comics sfidare il colossale successo cinematografico della Marvel? La Warner Bros ne è convinta e ha deciso di mettere in moto il meccanismo che porterà al cinema la Justice League.
LeggiMentre Christopher Nolan parlava di Catwoman, che comparirà nel suo terzo Batman:
Christopher Nolan parla di Catwoman
Per Il cavaliere oscuro - Il ritorno, il regista ha svelato come non si sentisse sicuro nei confronti di Selina Kyle, ma di come abbia avuto un spinta nella direzione giusta. Mentre non ha avuto alcun dubbio sul Joker.
LeggiQuesta settimana è uscito il numero 145 di Delos e vale la pensa segnalare alcuni articoli di notevole pregio, come:
Dallo steampunk al postumano: il futuro della fantascienza secondo Paul Di Filippo
Ospite d'onore dell'Italcon 38/Sticcon a Bellaria, lo scrittore americano ha parlato della fantascienza e delle sue opere.
Leggio anche
David Gerrold: l'uomo dei Triboli
Il resoconto della partecipazione alla Italcon/Sticcon dell'autore di La saga degli Chtorr e di Trouble with Tribbles.
LeggiE poiché è appena arrivato sul Delos Store, segnaliamo un'anteprima del nuovo romando di Paul Di Filippo:
La principessa della giungla lineare
Harlan Ellison lo ha definito "il miglior scrittore del secolo". L'imprevedibile e incontenibile Paul Di Filippo torna con le sue affascinanti storie ricche di idee, e ci riporta sul mondo lineare, uno degli universi fantascientifici più originali mai ideati.
LeggiBuona lettura!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID