È stato da poco pubblicato il gioco di ruolo Destino Oscuro, progetto molto interessante opera di Acchiappasogni, il nome con cui si identificano tre autori e amici giocatori amanti del fumetto, arte, giochi di ruolo e letteratura.

Destino Oscuro

Destino Oscuro non è un gioco di ruolo di per sé, ma il sistema di gioco di ruolo generico e l'universo che racchiude tutte le ambientazioni di futura uscita. La prima ambientazione (l'unica fin'ora disponibile) è Cielo Cremisi: un'ambientazione iper futuristica con elementi fantasy e horror molto intriganti e originali.

"Se dovessi sognare, notte dopo notte, di trovarti sempre nello stesso mondo e di essere sempre la stessa persona... come potresti riconoscere la realtà dal sogno?" Una citazione estratta dal manuale di Destino Oscuro e dal documento di presentazione ufficiale che trovate su www.acchiappasogni.org/destino-oscuro.

Il manuale di gioco di Destino Oscuro contiene un regolamento generico, creato appositamente da Acchiappasogni, necessario per giocare a qualunque ambientazione successivamente rilasciata.

Ecco anche un trailer di presentazione.

Cielo Cremisi

Cielo Cremisi, manuale di gioco di ruolo
Cielo Cremisi, manuale di gioco di ruolo
Cielo Cremisi è la prima ambientazione dell'universo di Destino Oscuro. Racconta di un futuro originale e decisamente cupo, in cui tecnologia estrema e magia si fondono in un mix inedito.

Di recente Acchiappasogni ha messo online il sito ufficiale di Cielo Cremisi (www.acchiappasogni.org/destino-oscuro/cielocremisi), con un'area download in cui è possibile scaricare il documento di presentazione, la scheda del personaggio e il primo capitolo del manuale La Torre Nera.

In quest'ultimo manuale ci sono dei QR code (uno per capitolo) che portano a pagine speciali, disponibili sul sito web di Cielo Cremisi, all'interno delle quali possiamo trovare una serie di file digitali e contenuti extra (visibili utilizzando applicazioni per la realtà aumentata come Aurasma).

Disponibile anche per Cielo Cremisi un video di presentazione.