Da alcuni giorni sono usciti in edicola, al prezzo di Lire 7.900 cadauno, i primi due numeri della nuova collana patrocinata da Urania e che rappresenta la trasposizione letteraria del famoso videogame della Virgin: Resident Evil.

I cinque romanzi, che comporranno i vari capitoli di questa storia horror, sono stati tutti scritti da Stephani Danelle Perry, figlia del famoso Steve Perry, autore della saga di sf dei Matador e già famosa negli USA come autrice di novelization di Timecop, Virus e Aliens.

Questi primi due romanzi (Tyrant il distruttore e Caliban Cove) ricalcano pari pari quella che è la trama del famoso videogioco, uno dei più violenti nel suo genere, mentre i successivi, che usciranno con cadenza bimestrale, avranno una trama originale. I presupposti della storia sono i seguenti: nelle vicinanze di una cittadina americana sono stati ritrovati dei cadaveri parzialmente divorati e dagli accertamenti vengono accertate delle tracce di cannibalismo. Un corpo speciale, la S.T.A.R.S., indagando accentra i suoi sospetti sulla Umbrella Corporation, un'industria che produce armi chimiche e batteriologiche per il Dipartimento della Difesa... Come già avvenuto per giochi come Final Fantasy e Tomb Raider anche per Resident Evil uscirà prossimamente anche una versione cinematografica.