Il 3 maggio 2013 è ancora lontano, mentre si avvicina il giorno in cui inizieranno le riprese dell'atteso ritorno in solitaria di Tony Stark/Robert Downey jr, anche noto (per sua stessa ammissione) come Iron man.
Le notizie su questo sequel sono spesso frammentarie e criptiche, ovviamente per tenere alto l'interesse del pubblico, malgrado il mega successo di The Avengers abbia fugato ogni dubbio sul futuro dei progetti Marvel.
Ma si sa, un anno è lungo e il 2013 sarà pieno di concorrenza per Iron man 3, motivo per cui le ultime novità, se da un lato ci fanno scoprire che direzione prenderà la vita del protagonista, dall'altro non svelano più di quanto sia necessario.
In questi giorni il sito Comicbookmovie ha riportato un articolo comparso su una testata cinese in cui si conferma che l'attore cinese Andy Lau ha ottenuto un ruolo chiave per lo spunto narrativo che porterà Stark in terra straniera: Lau è un attore molto famoso in Cina, ma è la sua prima parte importante in una produzione americana.
Con lui ci saranno anche le attrici Fan Bingbing e Yang Mi, rispettivamente moglie e assistente di Lau nel film.
Nella storia Lau sarà uno scienziato amico di Stark che chiede il suo aiuto quando la figlia viene rapita e portata in Cina.
Ma per combattere il suo nuovo avversario, il protagonista avrà bisogno delle conoscenze scientifiche di Lau per incrementare il suo potenziale quando dovrà affrontare un avversario invincibile, Eric Savin (James Badge Dale).
Questo incremento sarà collegato proprio all'Extremis dell'omonimo arco narrativo di Iron man di cui si è parlato in questi giorni come base della sceneggiatura, mentre Ben Kingsley sarà sicuramente il cattivo ma, non è chiaro quale.
Quello che rende il tutto più misterioso è che l'articolo originale cinese dice che Ben Kingsley interpreterà un cattivo non di discendenza cinese, ma che sarà un "personaggio molto diverso da come ve lo aspettate."
Questo sembra spiegare il fatto che il film abbia già ricevuto l'approvazione del ministero cinese per il cinema e la tv, in quanto "la storia non si concentrerà sul background del cattivo e non dipingerà i cinesi come cattivi."
A questo si aggiunge che Iron man avrà modo di volare nei cieli di Pechino e Shangai, sulla muraglia cinese, il museo nazionale e altri luoghi caratteristici del paese.
Avremo quindi un Mandarino con origini diverse dall'originale, oppure il ruolo di Kingsley è del tutto nuovo?
A presto con le prossime notizie dal viaggio di Iron man.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID