Che i vulcaniani vadano in pensione un po’ più avanti con gli anni dei terrestri è risaputo, ma non fatelo sapere a Monti, please: che non gli venga l’idea, con la scusa di equipararci alla media della Federazione dei Pianeti Uniti, di concederci il meritato riposo dopo i 265 anni. Del resto si sa, anche se uno poi gli fa notare che su Vulcano le tasse sono molto più basse che da noi, che salari bassi come quelli terrestri non li danno neppure ai minatori di Remus e che i cristalli di dilitio da noi costano quattro volte che su Andor, allora già le medie galattiche smetterebbero all’istante di interessarlo…
Fatto sta che mister Leonard Nimoy, 81 anni compiuti un mesetto fa, aveva detto che questa volta si sarebbe ritirato davvero e non avrebbe recitato più. E da quando l’ha detto ha dato la voce a un Transformer schiantato sulla luna, ha fatto gli scherzi a Sheldon Cooper di Big Bang Theory, è ricomparso a sorpresa da un’altra parte che non vi diciamo perché sarebbe uno spoilerone, e ora si sta dando da fare per comparire nel nuovo Star Trek di JJ Abrams, che se non si intitolerà L’ira di Khan non potrà andare comunque molto lontano, visto che ormai sappiamo chi è il cattivo…
Nimoy anche in Star Trek 2?
Una frase sibillina, ma neanche tanto, potrebbe significare il ritorno del (vecchio) signor Spock, alias Leonard Nimoy, nel nuovo Star Trek di JJ Abrams.
LeggiSvelato il cattivo di Star Trek. E non solo
Per esempio, quale sarà il ruolo di Benedict Cumberbatch, il nuovo Sherlock Holmes? Forse dopo tanti misteri, abbiamo una risposta, ma se volete rimanere all'oscuro di questa e altre novità, non proseguite la lettura.
LeggiSe pensate che gli anni scorsi siano stati pieni di film di supereroi ricredetevi. Quello era niente. Perché se quei film andavano benino, The Avengers, 80 milioni già al primo giorno di uscita negli USA, rischia di superare il muro del suono, e piazzarsi nei posti alti delle classifiche all time. E già si parla di Iron Man 3, Thor 2, Vedova Nera, Hulk, Doctor Strange, e guardate, solo un buco nero che inghiottisse il pianeta terra potrebbe evitare l’arrivo di un Avengers 2.
Iron Man 3 sarà diverso dai precedenti
Il mondo sta vivendo l'avvento degli Avengers e l'epico scontro con un nemico spietato, ma la Marvel guarda al futuro e, secondo il suo boss, il primo a sperimentarne gli effetti sarà chi ha iniziato tutto, Tony Stark.
LeggiIl futuro della Vedova Nera? Già pianificato
Il futuro della Vedova Nera non passerà da Iron Man 3. Anzi la Marvel vuole il ritorno del personaggio e Scarlett Johansson avrà probabilmente il suo momento di gloria personale.
LeggiHulk di nuovo al cinema? C'è uno spiraglio
Per la Marvel il capitolo Hulk al cinema era chiuso, ma The Avengers sta cambiando le carte in tavola.
LeggiUna buona notizia e mezza sul fronte dei telefilm. Quella intera è l’agognatissimo rinnovo di Fringe per una quinta stagione, che sarà un po’ più corta delle precedenti e nella quale supponiamo una certa persona che non diciamo per evitare spoileroni (e noi siamo molto accurati nell’evitare spoileroni, visto?) avrà probabilmente un ruolo rilevante. E poi c’è la faccenda di Jericho, chissà.
Fringe: la stagione cinque è finalmente confermata
lo abbiamo anticipato venerdi, ora lo riportiamo in tutto il suo splendore: la Fox ha dimostrato fiducia malgrado gli di ascolto tentennanti e la storia dei due universi avrà tempo di concludersi come si deve.
LeggiNetflix, nuovo obiettivo: riportare in vita Jericho
Il canale multimediale online sta ora inseguendo un'altra serie eccellente scomparsa troppo presto, ma riusciranno davvero e rimettere insieme tutti i pezzi del puzzle che componeva Jericho?
LeggiParlando di narrativa ci sono i finalisti dei premi Locus e quelli del Premio Stella Doppia:
I finalisti del Locus Award 2012
È la volta del famoso magazine di fantascienza e fantasy di annunciare i finalisti del suo premio letterario, tra i più ambiti dagli autori
LeggiPremio Stella Doppia: i finalisti
Ecco i nomi dei cinque candidati in finale al premio organizzato congiuntamente da Urania e Fantascienza.com
LeggiSalutiamoci con la versione Lego della DeLorean di Ritorno al futuro: buona lettura!
Ritorno al futuro: arriverà il kit Lego?
Il progetto ha raggiunto i diecimila supporter necessari per entrare nella fase di valutazione. In un unico kit i pezzi per costruire la DeLorean nelle versioni dei tre film.
Leggi
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID