Per una volta l'Italia è tra i primissimi paesi al mondo a far uscire un colossal fantastico, preceduta solo di poche ore dall'Australia per motivi di fuso, e con un vantaggio di un paio di settimane sugli Stati Uniti. The Avengers, già proiettato in molte sale ieri sera, esce oggi ufficialmente in Italia, e se le "mappine" dei posti nelle sale per acquistare i biglietti, già piene anche agli orari meno popolari, significano qualcosa si preannuncia un nuovo inquilino nel guinness dei maggiori incassi di sempre.
In questi mesi abbiamo parlato molto di questo film, e abbiamo anche dedicato uno speciale su Delos Science Fiction. Ma prima di offrirvi tutti i link del caso per permettervi il livello di approfondimento che desiderate, ecco brevemente un'introduzione al film anche per chi finora non avesse seguito la vicenda.
Sinossi
A causa delle trame oscure ordite dal temibile Loki, Nick Fury (Samuel L. Jackson), il direttore dell'agenzia internazionale di pace S.H.I.E.L.D, si ritrova a dover affrontare una nuova minaccia che rischia di mettere in pericolo il futuro della terra e la sopravvivenza dell'intera umanità. Per evitare l'apocalittico scenario, decide allora di convocare un'unità di crisi, composta da supereroi come Iron Man (Robert Downey Jr.), Hulk (Mark Ruffalo), Thor (Chris Hemsworth) e Capitan America (Chris Evans), e di affidare loro la delicata impresa.
Per approfondire
I Vendicatori invadono il Grande Schermo
In un colpo solo il film di Joss Whedon riunisce i supereroi più famosi della Marvel.
LeggiLa storia segreta dei supereroi Marvel
Uniti da sfide che nessuno può affrontare da solo, per ben mezzo secolo i Vendicatori sono stati il gruppo di supereroi più potente e più spettacolare della "Casa delle Idee".
LeggiJoss Whedon, da Buffy agli X-Men
Breve ritratto di uno dei creativi di Holywood più amati dal pubblico televisivo.
Leggi
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID