Cento vecchie lire valgono circa 5 centesimi di Euro. Sì, lo sappiamo, il valore percepito è molto meno, ma per ora sorvoliamo. Le vecchie cento lire erano di nichel; i 5 centesimi di Euro sono di rame (in realtà solo rivestite). Poi c'è un certo signor Andrea Rossi, che ha inventato una macchina che, potremmo dire, converte le cento lire in 5 centesimi di euro. E facendo questo crea un sacco di energia.
In linea generale l'idea dovrebbe essere quella della fusione fredda, ma cosa faccia questa macchina in realtà nessuno lo sa. Attorno a Rossi c'è una sorta di fandom, ma altrettanto "fan" sembrano essere i suoi detrattori. Sarà vera gloria? Ai poster l'ardua sentenza, come diceva qualcuno. Noi intanto l'abbiamo intervistato, e ci godiamo le interminabili discussioni.
E-Cat Story - Intervista con Andrea Rossi
Nel corso dell'ultimo anno, una vicenda reale guidata dal tam-tam della rete ha appassionato migliaia di persone. Con la presentazione al pubblico di una macchina che potrebbe rivelarsi l'invenzione del secolo, la cosiddetta fusione fredda esce dalla leggenda ed entra tra le linee di sviluppo scientifico contemporaneo. Sembra quasi un telefilm, e come un telefilm lo tratteremo.
LeggiAltre discussioni accesissime su un argomento che ha in serbo molte meno promesse per il futuro della specie umana, il 3D al cinema.
La fine del 3D, nuova puntata: ci stiamo ancora divertendo?
La domanda se la pone il Washington Post, con un elogio funebre dedicato all'inevitabile declino di quella che era stata venduta come la rivoluzione cinematografica del secolo.
LeggiContate i giorni? Le ore? I minuti? Sta arrivando uno dei film più attesi dell'anno, The Avengers.
Cosa succederà al cinema dopo The Avengers?
La risposta arriva dal boss di Marvel Studios, Kevin Feige, che racconta i piani per la seconda parte del progetto per il dominio del cinema grazie ai supereroi. Svelato anche chi non avrà un altro capitolo da solista.
LeggiI Vendicatori invadono il Grande Schermo
In un colpo solo il film di Joss Whedon riunisce i supereroi più famosi della Marvel.
LeggiAvengers: la premiere mondiale, i making of e le ultime notizie
Il momento è vicino: il 25 aprile uscirà in Italia l'atteso film che riunisce i supereroi Marvel. Eccovi come è andata la premiere mondiale e cosa aspettarsi dal futuro dei vendicatori.
LeggiLa storia segreta dei supereroi Marvel
Uniti da sfide che nessuno può affrontare da solo, per ben mezzo secolo i Vendicatori sono stati il gruppo di supereroi più potente e più spettacolare della "Casa delle Idee".
LeggiJoss Whedon, da Buffy agli X-Men
Breve ritratto di uno dei creativi di Holywood più amati dal pubblico televisivo.
LeggiThe Avengers: tutte le foto e i video
Mancano ormai pochissimi giorni: prepariamoci all'arrivo di questo attesissimo film con trailer e clip e tantissime foto
LeggiE dopo Avengers comincerà l'attesa per il terzo Batman di Christopher Nolan.
Il cavaliere oscuro - Il ritorno: parlano i protagonisti
Tom Hardy e Anne Hathaway descrivono i loro personaggi e la sfida che Batman dovrà affrontare nell'ultimo capitolo firmato Christoper Nolan.
LeggiParlando di letteratura, abbiamo segnalato il nuovo libro uscito in Odissea, che sta destando molto interesse:
Le città nelle nuvole di Geoffrey A. Landis
Novità per la collana Odissea in volume e ebook. Nel romanzo breve finalista all'Hugo un'affascinante ipotesi di colonizzazione di Venere da uno scienziato della NASA
LeggiMa anche l'intervista con Francesco Troccoli, autore di Ferro sette, che non è un libro sul golf.
Ferro Sette, l'esordio nel romanzo di Francesco Troccoli
Intervista allo scrittore romano, già apprezzato blogger e autore di una trentina di racconti.
LeggiTroccoli vola alto col suo primo. Ma mai alto come Luca Masali...
Luca Masali, dai biplani ai jet da combattimento
Non capita tutti i giorni di vedere uno scrittore di fantascienza italiano a bordo di un caccia supersonico. Altro che Tom Cruise...
LeggiBuona lettura!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID