Per i fan di Babylon 5 l'occasione era ghiotta. Forse ancora di più per i fan di Alla conquista del West, meno numerosi forse. Bruce Boxleitner, alias comandante Sheridan alias Luke Maccahan, alias Tron in persona, era in questi giorni a Fiuggi ospite della Deepcon. Che si fregiava anche del titolo di Uraniacon, festeggiando il sessantesimo anniversario della rivista mondadoriana.
Ecco qui i dettagli:
A Fiuggi oggi comincia la Deepcon
Bruce Boxleitner, David Nykl, Giuseppe Lippi e altri gli ospiti della tredicesima edizione della convention laziale. A Fiuggi da oggi a domenica
LeggiGrandi cose comunque sono accadute questa settimana anche per chi è rimasto a casa davanti al computer a leggere Fantascienza.com. La notizia più attesa è stata la presentazione della nuova companion di Doctor Who, ancora più giovane, se possibile, della precedente.
Doctor Who, presentata la nuova compagna
L'uscita di scena di Amy Pond e consorte stava per lasciare un vuoto non indifferente nella vita del Dottore, ma Steven Moffat ho trovato la sua degna erede.
LeggiDue fantastici trailer ci hanno fatti entusiasmare. Uno (insieme anche a uno straordinario video "virale") fa salire l'hype attorno a Prometheus, sul quale stiamo riponendo ormai speranze tanto enormi che diventerà davvero difficile accontentarci:
Prometheus, nuovo trailer e molto altro
Si scaldano i motori: mancano poco più di mesi all'uscita del nuovo progetto di Ridley Scott, nato da una costola di Alien. Ecco tutti i più recenti dettagli, insieme a qualche succoso video.
LeggiL'altro invece rappresenta uno smacco: è il trailer di Blood & Chrome, sfuggito dalle maglie della Universal il giorno prima che la stessa annunciasse che no, questo telefilm non vedrà mai la luce. I soldi sono i loro, per carità, hanno tutto il diritto. Ma che non vengano a dire che fanno un canale di fantascienza.
Syfy dice no a Blood & chrome
Prima doveva essere una web series, poi una serie vera e propria, poi proprio niente: Syfy chiude il progetto del mid-prequel di Battlestar galactica prima di cominciare.
LeggiArriva sugli schermi, sia italiani che USA, Touch, la nuova serie "soft sci fi" con Kiefer Sutherland.
Touch, in Italia la nuova serie con Kiefer Sutherland
Due giorni prima del ritorno in onda negli Usa, anche noi avremo modo di scoprire come l'autore Tim Kring immagina le invisibili connessioni tra gli abitanti della Terra. Ma scopriremo anche il futuro di Fringe e Alcatraz.
LeggiPassiamo ai libri: Newton Compton e Urania si contendono, una in libreria e una in edicola, quei quattro gatti che hanno visto il John Carter e ora vogliono anche leggere il libro. Una lotta editoriale senza quartiere per contendersi le briciole del successo del più grande flop della storia della Walt Disney...
John Carter di Marte invade le edicole
Urania Collezione presenta il primo romanzo di una serie tra le più famose della fantascienza, il Ciclo di Marte di Edgar Rice Burroughs.
LeggiE parlando di flop non si può non parlare dell'Effetto valanga di Mack Reynolds, perché è questo l'argomento: un flop dopo l'altro, tutta l'economia mondiale si avvia verso il tracollo...
Effetto valanga, Mack Reynolds prevede la crisi economica
Una tagliente ma lucidissima satira sulla debolezza del moderno sistema economico. Da oggi disponibile sul Delos Store e in ebook.
LeggiPer i videogiochi, Mass Effect 3 è al centro delle polemiche: tra chi critica la recensione "troppo positiva" di Riccardo Anselmi e chi si chiede come sarà il finale "corretto":
Effetto valanga, Mack Reynolds prevede la crisi economica
Una tagliente ma lucidissima satira sulla debolezza del moderno sistema economico. Da oggi disponibile sul Delos Store e in ebook.
LeggiBuona lettura!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID