Ieri abbiamo reso tristi molte persone. In diversi ci hanno scritto per chiedere maggiori notizie e condividere il dolore per la chiusura di Urania e Urania Collezione.
Urania e Urania Collezione arrivano al capolinea
Ancora pochi mesi e le edicole non vedranno più due collane che hanno fatto la storia della fantascienza italiana, la fine arriverà nel mese di dicembre 2012.
LeggiAnche se a dire il vero qualcuno ha detto anche che se lo aspettava, visto il grave momento per l'editoria eccetera.
Bisogna dire che la tradizione del primo aprile su Fantascienza.com è più che decennale, che molti anzi aspettano con impazienza questo giorno per gustarsi le nostre notizie, diciamo così, un po' più fantastiche del solito, ma nonostante questo e nonostante che sotto ogni articolo ci sia una sequenza di commenti sul tenore "ah-ah!", "si va a pesca eh?", "addio e grazie per tutto il pesce!", "per un attimo ci avevo quasi creduto!", la rete in barca non torna mai vuota.
Oltre alla notizia su Urania ha colpito duro quella sulla versione "director's cut" di Star Wars:
George Lucas: vi presento il mio vero Star Wars
Ancora una riedizione di Star Wars: l'ultima. Ma questa volta vedremo come il regista avrebbe voluto davvero questo film, senza le pressioni dell'incasso a tutti i costi.
Leggie quella della partenza della missione per Marte:
Parte il 3 dicembre la missione per Marte
Partirà agli inizi di dicembre la missione di "sicurezza" diretta verso il pianeta rosso. A bordo delle due astronavi gemelle saranno in trentadue.
LeggiMentre la notizia della chiusura dei fumetti dei supereroi
Marvel e Dc Comics chiudono insieme
Conferenza stampa a sorpresa sui progetti "futuri" delle due più grandi case editrici mondiali di fumetti.
Leggiha trovato una sponda su FantasyMagazine dove si annunciava la fine della serie di film della Marvel.
Non siamo stati i soli ovviamente a divertirci: il Wall Street Journal ha riempito il sito di foto di gatti, Google ha annunciato finalmente il suo progetto con la fibra, una serie di barrette-snack povere di carboidrati ma ricche, appunto, di fibra, e varie altre idee tra le quali godibile il Google Maps a 8 bit e quella del ritiro della brugola al contrario da parte dell'Ikea.
Su Mashable un bel riassuntino dei vari scherzi.
Veniamo invece adesso a una serie di notizie meno credibili, quelle che abbiamo dato nei giorni precedenti della settimana.
Abbiamo parlato per esempio di un regista che invece di stasene seduto comodo nella sua poltrona, appunto, da regista, si è fatto costruire una specie di siluro verticale per andare sul fonto più a fondo del fondo dell'oceano.
Ritorno nell'abisso per James Cameron
Questa volta però il regista ci è andato di persona e per davvero, dunque non si tratta di un set cinematografico come nel caso di The Abyss.
LeggiPoi abbiamo dato l'annuncio del quarto episodio di uno dei film più discussi, Starship Troopers. Come? Non sapevate neppure del secondo e del terzo? Stavate meglio così, fidatevi.
Tutto pronto per Starship Troopers: Invasion
L'animazione salta a piè pari i due sequel e si rifà direttamente alla pellicola firmata Paul Verhoeven e uscita nel 1997. Torna Casper Van Dien, questa volta in qualità di produttore.
LeggiAbbiamo dato spazio al nuovo colossal cinematografico tratto dal gioco della Battaglia navale... battaglia navale? Ma chi le scrive queste notizie?
Battleship, in estate il film con Rihanna
Cinque ragioni per andare a vederlo. A partire dalla prima: il regista è Peter Berg.
LeggiA questa stregua, i fan che hanno dedicato dieci anni della loro vita per realizzare un film in computergrafica ispirato alla saga di Wing Commander sono quasi una banalità...
Torna Wing Commander
I fan resuscitano una serie simbolo degli anni '90. Dieci anni di lavori, per un kolossal digitale completamente gratuito che in Rete ha già riacceso la passione per le space sim.
LeggiAbbiamo pure parlato di fantasy. Ecco fin dove la brama dei soldi può spingere questa redazione, che qualche giorno fa ha segnalato l'iniziativa di MediaWorld e Delos Books:
Ebook Delos Books in promozione con MediaWorld
Iniziativa Delos Books con la catena di elettronica: venti titoli della casa editrice in formato epub drm free in sconto fino al 7 aprile sul sito Net-Ebook.it
LeggiChiudiamo segnalando una recensione libraria, di un volume uscito direttamente negli Oscar che potrebbe far parlare molto di sé. Fantascienza italiana dedicata al tema del momento, la fine del mondo: Il mondo finirà venerdì, di Giacomo Gregori. La recensione è freschissima, è uscita proprio ieri. Un momento, ieri? Sta a vedere che...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID