E' forse uno dei concorsi di narrativa più strani che si siano mai visti, ma non per questo meno serio: nomi illustri fra i giudici - Valla, Curtoni, Cersosimo, Catani, De Turris - e nomi illustri fra i finalisti: Grasso, Cola, Guerra e altri.

Il concorso Space Truckers, sponsorizzato dalla concessionaria IVECO Borgo Agnello, è arrivato alla cerimonia finale, quella della premiazione, che avverrà domenica 30 settembre presso la sede del concessionario stesso.

Il luogo della premiazione è facilmente raggiungibile in automobile: uscendo dal casello di Arona della Milano-Laghi (o Genova-Gravellona), si gira a destra e dopo 450 metri si raggiunge la concessionaria IVECO.

In treno bisogna scendere ad Arona: verrà organizzata una navetta che porterà alla destinazione finale. Il programma prevede, con apertura (con buffet) alle ore 9:30, una introduzione e una mini tavola rotonda con i giurati presenti, la premiazione (che avverrà verso le 11:30), un pranzo, almeno per giurati, finalisti e invitati (per tutti coloro che vorranno partecipare rimane comunque aperto il buffet ininterrottamente), e la chiusura finale verso le 17:30. Sono inoltre previste la mostra dei disegni di Festino che illustreranno il volume, una mostra di scenari e modellini fantascientifici, animazione con personaggi in costume.

Ad esaurimento verranno distribuite magliette ed adesivi con il logo Space Truckers.

Saranno presenti l'assessore regionale alla cultura Leo, membri della Direzione IVECO, Roberto Savoini, Vittorio Catani, Adalberto Cersosimo, Gianfranco De Turris, Riccardo Valla, Alessandro Bani, Giuseppe Festino, Cristina Pietri, Silvio Sosio, Marzio Tosello, Giuseppe Valloggia, Elisabetta Vernier, Gianfranco Viviani e forse Giuseppe Lippi, Vittorio Curtoni, Piergiorgio Nicolazzini.

I racconti giunti in finale verranno pubblicati entro Natale dall'Editrice Nord. La copertina e le illustrazioni interne sono di Festino. La tiratura non è ancora stata definita (da 1.000 a 15.000 copie). Per altre informazioni sul premio si può visitare il sito all'indirizzo www.fantascienza.com/spacetruckers.