Tra le notizie più lette della settimana quella dell'uscita di La minaccia fantasma in versione 3D è solo al quattordicesimo posto.
Quella su George Lucas che sostanzialmente manda a quel paese i fan che non gliele fanno passare una è al primo.Certo, quella di Lucas è uscita cinque giorni prima e gli accessi hanno avuto più tempo di accumularsi, ma insomma, diciamolo, non è che si sentisse nell'aria quel brivido di aspettativa e di impazienza per l'uscita di questo film. Eppure forse è vero, come dice un lettore nel forum, che "il 3D sia l'unico espediente che possa dare un senso a Episodio I: a conti fatti, il film è quasi per intero uno spettacolo da Parco Divertimenti, con CGI, esplosioni, corse e fotografia mozzafiato". Certo non si può dare del tutto torto all'altro lettore che risponde "E io che pensavo servisse una sceneggiatura". Ma insomma, questi appassionati di fantascienza sono sempre dei gran criticoni...Voi che ne pensate? Dite la vostra nei commenti.
Nei cinema Star Wars in 3D
La minaccia fantasma è uscito nelle sale italiane ieri. Finalmente l'emozione di poter vedere.... Jar Jar Binks in tre dimensioni. Ecco il video di un'intervista con George Lucas su questa nuova edizione
Leggi
George Lucas: basta, mi ritiro
In un'intervista rilasciata al New York Times, George Lucas dice che è al termine del suo impegno cinematografico... o quasi.
LeggiIntanto, per chi rabbrividisce a ogni nuova iniziativa Lucasiana su Star Wars, infieriamo ulteriormente:
Si viaggia nel tempo anche in Guerre Stellari
Secondo alcuni rumor, anche nell'universo della Forza si potrebbe andare avanti e indietro nel tempo. Spoiler nell'articolo.
LeggiEd ecco il colpo di grazia: Harrison Ford nel nuovo film di Blade Runner!
Harrison Ford nel sequel di Blade Runner?
In cosa credere, nei rumor o nelle dichiarazioni delle major? E quanto di ciò che è ufficiale sul sequel di Blade Runner è poi così vero? Avremo davvero Harrison Ford nel prossimo capitolo firmato Ridley Scott?
LeggiAlla tv è partita la nuova ambiziosa serie ABC, paragonata a Lost, stile intrigante alla "Cloverfileld":
The River: ABC riprova a lanciare un altro Lost
I creatori della serie promettono di spaventarci a morte, ma devono anche fare i conti con gli indici di ascolto, e quelli sì che possono fare paura. Riuscirà The River a funzionare dove le altre hanno fallito?
LeggiJJ Abrams intanto, visto che Alcatraz va benino ma non sembra accendere entusiasmi, tanto che i produttori sentono il bisogno di incoraggiare il pubblico:
Alcatraz, aspettatevi l'imprevedibile
Uno dei produttori esecutivi parla del futuro del telefilm e dei suoi incroci temporali, mentre la Fox siede tranquilla su rating più che soddisfacenti. Ma questo cosa significa per Fringe?
LeggiAbrams dicevamo se la tenta con una nuova serie, andando a toccare il tema (a oggi sempre piuttosto sfortunato) del post catastrofe:
Revolution: JJ Abrams torna sulla NBC: e non da solo
Una serie sulla CBS, due sulla Fox e la ABC che ancora cerca un sostituto di Lost. L'unica emittente su cui Abrams non aveva sfondato è anche la più sfigata, ma è tempo di cambiare le cose.
LeggiA proposito di catastrofi, la letteratura piange la scomparsa di un autore diventato famoso proprio in questo sottogenere:
Addio a John Christopher (1922-2012)
Scomparso a 89 anni l'autore di Morte dell'Erba, impietoso romanzo post apocalittico che vedeva l'imbarbarimento umano per un'irrisolvibile carestia.
LeggiTre buone notizie infine per due autori italiani e uno... quasi:
Con Afritania si conclude la saga di Cardanica
Quarta e ultima puntata delle cronache di Mondonove per Dario Tonani. Ed è già bestseller su Amazon e BookRepublic. E il 15 febbraio Tonani si presenta a Milano
LeggiA Valentino Peyrano il Premio Robot 2012
Pubblicati i risultati della quinta edizione del premio legato alla rivista Robot. E parte subito la nuova edizione.
LeggiPaul Di Filippo ospite di Italcon 2012
L'autore della Trilogia Steampunk sarà a Bellaria dal 24 al 27 maggio in occasione dell'Italcon, che quest'anno è abbinata alla Sticcon.
LeggiBuona lettura!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID