La serie tv Smallville ha lasciato un vuoto incolmabile, sicuramente in casa CW, la quale - in quanto ad altri telefilm di lunga durata - ha avuto finora solo One Tree Hill e anche questo si sta avviando al suo ultimo saluto.

Visto il successo di Clark Kent, era ovvio che si tentasse di fare il bis, motivo per cui dal cilindro della DC Comics è stato estratto il nome di Green Arrow. Se del proposito di lanciare un supereroe ex novo abbiamo già parlato, anticipando che anche lui avrà un suo mondo a parte, non collegato alla storyline del fumetto (e nemmeno a quella di Smallville), ora abbiamo qualche notizia in più, grazie alla ricerca casting che l'emittente ha inviato alle principali società per trovare i volti che daranno corpo ai seguenti personaggi.

Oliver Queen

27 anni, un ex pessimo elemento che dopo aver vissuto cinque anni in una piccola e brutalmente pericolosa isola nel sud della Cina, torna a casa radicalmente cambiato. O, per essere più precisi, un maestro del tiro con l'arco pensieroso e torturato interiormente, che ha la feroce determinazione a voler fare la differenza.

Dinah "Laurel" Lance

28 anni, sveglia, sexy, un avvocato dei diritti civili determinata a combattere la sua guerra solitaria contro l'1% (per chi non lo sapesse, è il modo in cui vengono definiti i megaricchi che gestiscono i destini del mondo in seguito a Occupy Wall Street), dopo la morte della sorella minore, Sara, la quale è morta proprio sullo yacht di Oliver Queen. Scommettiamo che se la serie avrà fortuna, scopriremo che Sara non è poi così morta?

Tommy Merlin

28 anni, è un ragazzo ricco la cui vita gira interamente intorno ai party, discoteche, alcolici e sesso spregiudicato. Quando Oliver torna, Tommy non riesce a capire il cambiamento avvenuto nell'amico.

Moira Queen

48 anni, la madre di Oliver è una donna stupenda che non prova emozioni. Dopo la presunta morte del marito Robert e del figlio, Moira ha avuto libero accesso ai miliardi della famiglia e, dopo il ritorno del figlio, è molto curiosa di sapere se anche il marito tornerà a rovinare il suo attuale matrimonio, soprattutto se dovesse cominciare a scavare a fondo nel passato.

John Diggle

35 anni, è un afroamericano dal fisico statuario, ex marine che ha servito in Afghanistan e ora è una guardia del corpo assoldata da Moira come autista e protettore di Oliver. Ma si ritroverà coinvolto in una doppia battaglia: da una parte le continue fughe di Oliver, dall'altra l'essere diviso tra la lealtà verso Moira e Oliver, a cui dovrà dimostrare di essere degno di fiducia.

Thea Queen

17 anni (ovviamente, una teenager non poteva mancare sulla CW), sorella di Oliver, aveva 12 anni quando il fratello partì per il fatidico viaggio in yacht, ma ora è una debuttante che sfida costantemente i limiti di quello che viene definito comportamento accettabile nel suo mondo. Thea ama suo fratello con tutto il cuore, ma non è preparata a vedergli fare il poliziotto cattivo, bloccandole l'accesso a ragazzi e droghe.

La buona notizia è che almeno stavolta niente high school. Che dite, è un buon inizio?